Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Appartamenti vacanze Rimini e Riccione: i residence migliori

Notizia pubblicata il 22 marzo 2018



Categoria notizia : Turismo


Se stai per prenotare le tanto attese vacanze estive e desideri farlo in tutta libertà, senza avere vincoli di orario, soggiornare in un Residence potrebbe essere un’ottima soluzione. A Rimini e Riccione i residence sono attrezzati per offrirti la vacanza che desideri.

Un Residence offre la privacy e la comodità di casa ma in più è gestito come un hotel e dispone di personale addetto alle pulizie. 

Uno dei principali vantaggi del soggiorno in un Residence è l’ottimo prezzo, infatti sono più economici di hotel equivalenti e il fatto che ci si può cucinare i propri pasti può  aiutare a far risparmiare ancora più soldi.

La scelta proposta della Riviera è vasta e noi te ne elenchiamo alcuni situati tra Riccione e Rimini

Residence a Rimini

1 - Residence Record

Situato nella zona della Nuova Darsena di San Giuliano, a pochi passi dal mare, il Residence Record di Rimini, di recente ristrutturato, dispone di appartamenti bilocali e monolocali elegantemente arredati con ampio balcone vista mare, cucina accessoriata, tv, phon, aria condizionata e collegamento Wi-Fi.

Un’ampia piscina con accesso diretto alla spiaggia, privata ed attrezzatissima, portineria  aperta 24 ore su 24, renderà la tua vacanza e permanenza a Rimini il più speciale possibile.

2 - Residence Queen

Residence Queen, aperto tutto l’anno, situato nella zona più centrale e viva di tutto il lungomare riminese, è un elegante e moderno Residence con appartamenti che distano solo 150 metri dalla spiaggia.

Sono disponibili Monolocali, Bilocali e Trilocali completamente attrezzati di qualsiasi comodità e tutti arredati con gusto ed eleganza.

Il Residence è la scelta adatta anche per chi viaggia per motivi di lavoro ed ha bisogno di trovare una soluzione confortevole che gli permetta di gestire al meglio le proprie esigenze lavorative.

Al Residence Queen sono ammessi gli animali di piccola taglia.

Al tuo arrivo avrai a disposizione un parcheggio con garage video sorvegliato.

3 - Residence Maryel

Il Residence Maryel si affaccia sulla spiaggia di Rivabella di Rimini a 2 km dal centro, dalla stazione ferroviaria e dal centro esposto della città.

Il Residence vanta diverse tipologie di appartamenti climatizzati con angolo cottura, una sala pranzo in camera e un frigorifero che vi garantiranno le comodità di casa.

Tra i servizi extra avrai a disposizione le culle, la fornitura di biancheria, la pulizia finale e il parcheggio non custodito, recintato, con disponibilità limitata.

La struttura dispone di alcuni appartamenti con ingresso indipendente che permettono il facile accesso anche a persone diversamente abili.

4 - Residence Piccadilly

Direttamente affacciato sul mare, il Residence Piccadilly vanta una posizione centrale, vicino al Nuovo Palacongressi, al quartiere Fiera e alla prestigiosa Marina Centro.

Potrai scegliere a seconda delle tue esigenze monolocali, bilocali o trilocali.

Elegante ed esclusivo di offre un’infinità di servizi che ti regaleranno tanto desiderato relax:

  • Parcheggio auto privato, su prenotazione, al costo di 7 euro/giorno
  • Internet Wi-Fi con fibra 30 mb gratuito 
  • Servizio info 24 H
  • Spiaggia di fronte al Residence, con cabine di cortesia, attività sportiva e spazio bimbi
  • Biancheria da letto e da bagno all’arrivo
  • Ascensore con accesso diretto al garage
  • Reception 
  • American Bar e caffetteria 
  • Servizio portineria diurna e notturna 
  • Giardino privato con giochi per bimbi
  • Servizio posta e fax

5 - Residence Fellini

Nel cuore di Marina Centro, in una posizione tranquilla ma centrale, vicino alla spiaggia e al centro storico di Rimini, sorge il Residence Fellini.

Elegante e accogliente, aperto tutto l’anno, avrai i servizi di una struttura 3 stelle superior.

Gli appartamenti che si suddividono in Monolocali, Bilocali e Trilocali dispongono tutti di servizi privati con box doccia ed asciugacapelli, angolo cottura  con forno microonde, fornelli 4 fuochi, utensili e lavastoviglie.

Avrai anche a disposizione una spiaggia convenzionata, a pochi passi dal Residence dove potrai goderti animazione e numerosi campi da gioco per grandi e piccoli.

6 - Residence Special

Residence Special è un residence 3 stelle situato a Rimini a pochi metri dalla spiaggia

La gestione diretta dei proprietari offre soluzioni per tutte le esigenze, garantendo un soggiorno in totale libertà con l’atmosfera di una vera casa al mare

Oltre ai vari servizi presenti negli appartamenti troverai nel piano terra un reparto lavanderia con lavatrice a gettoni.

Il Residence dispone di una spiaggia ben attrezzata con doccia idromassaggio, area benessere e tanto altro, dove avrai prezzi agevolati su ombrelloni e lettini. 

In alternativa potrai usufruire di spiagge libere e gratuite a due passi dal residence.

7 - Residence Matteini

Il Residence Matteini è un bellissimo complesso gestito direttamente dai proprietari con nuovi appartamenti di diverse tipologie: monolocali, bilocali e trilocali.

Gli appartamenti sono modernamente arredati e insonorizzati e all’interno potrai godere di tanti servizi come: tv, connessione Wi-Fi, bagni, cucina completa, balcone o terrazzo e chiavi elettroniche.

L’animazione in spiaggia per tutte le età, con zona specifica per i più piccini, con animatrici professionali ti permetteranno di ritagliarti qualche ora di libertà.

Residence a Riccione 

1 - Residence Aquilone

I Residence Aquilone sono strutture nel cuore di Riccione che dispongono di varie tipologie di appartamenti, per venire incontro ad ogni esigenza.

Gli appartamenti da 2 a 4 posti  a pochi passi dalla spiaggia dispongono sempre di 2 posti letto e godono di un angolo cottura attrezzato con soggiorno e divano letto a due posti, hanno bagno con doccia, TV, cassaforte, lavatrice e aria condizionata. Alcuni mini appartamenti hanno anche vari comfort aggiuntivi, come internet WI-FI, TV con connessione per ricevitore satellitare (non fornita), lavatrice, lavastoviglie, aria condizionata, posto auto, giardino privato ed eventualmente doppi servizi igienici. 

Gli appartamenti da 4 a 6 posti hanno una camera matrimoniale, angolo cottura/soggiorno con divano letto a 2 posti, un letto aggiunto, posto auto, lavatrice, TV. Possono essere appartamenti mansardati, avere due camere da letto, terrazzo attrezzato, garage, aria condizionata, doppi servizi, corte esterna. A volte includono lavastoviglie, lavatrice, letti a castello...

Gli appartamenti da 6 a 9 posti sono per nuclei familiari e sono dotati generalmente di 2 camere matrimoniali, una con letto singolo aggiunto, angolo cottura/soggiorno con divano letto a 2 posti, doppi servizi, lavatrice, TV, cassaforte, aria condizionata, eventuale giardino privato o posto auto. Possono anche essere villette indipendenti con appartamenti su due piani, e avere anche 3 o 4 camere da letto e doppi/tripli servizi igenici.

2 -  Perla Verde

Situato in una posizione tranquilla, ideale per riposarsi in pieno relax, il Residence Perla Verde è un 3 stelle dove potrai trovare bilocali e trilocali da 2 a 6 persone, tutti con arredamenti moderni e raffinati.

Ogni appartamento dispone di:

  • Wi-Fi e Internet: gratuito 
  • Bagno: doccia, asciugacapelli, prodotti da bagno, WC, bagno privato, bidet, biancheria da letto e da bagno.
  • Zona giorno e camera da letto: balcone, telefono, TV a schermo piatto, scrivania, ferro e asse da stiro, divano, armadio e arredamento da esterno.
  • Cucina: frigorifero, forno a microonde, piano cottura, seggiolone, tavolo da pranzo, lavastoviglie.
  • Climatizzazione caldo/freddo regolabile autonomamente.

Potrai godere gratuitamente di altri servizi esclusivi come: piscina scoperta con area fitness, parcheggio e spiaggia convenzionata.

3 - Residence Ambra 

Il Residence Ambra sorge nella zona pedonale di Viale San Martino a Riccione.

A soli 150 metri dalla spiaggia e a pochi minuti dal Viale Ceccarini, famoso centro dello shopping e della movida di Riccione, avrai a disposizione numerosi appartamenti, indirizzati ad una clientela costituita da famiglie. 

Le diverse tipologie di appartamento consentono un soggiorno piacevole e rilassante ad ogni ospite, mettendo a disposizione qualsiasi comfort, arredi raffinati e curati in ogni particolare.

È disponibile anche un appartamento attrezzato per i diversamente abili.

Numerosi sono i servizi offerti gratuitamente dal Residence quali la fornitura ed il cambio della biancheria da letto, da bagno e da cucina, il servizio accappatoi e teli mare, il collegamento internet WI.FI, le biciclette da passeggio da adulto e bambino, le bici da turismo per scampagnate nell’entroterra romagnolo nonché i servizi a richiesta o inseriti in speciali pacchetti come il parcheggio in autorimessa o nel box auto.

Il Residence è inoltre convenzionato con la spiaggia 51 Bagno Luigi, dove potrai rilassarti tra un tuffo e un drink in riva al mare.