Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I cittadini vogliono rinominare via della Gazzella in via Don Oreste Benzi

Notizia pubblicata il 02 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Sono numerosi gli eventi organizzati per ricordare la straordinaria vita di don Oreste Benzi, morto il 2 novembre del 2007, nella sua cameretta alla Grottarossa, la parrocchia a cui il don era molto affezionato. Don Elio Piccari, suo collaboratore e amico ha dichiarato commosso: “Don Oreste in fondo diceva sempre: Questa è la mia parrocchia, di qui parto e qui torno sempre”.

Questa sera alle ore 20.30 presso alla Grottarossa, verrà celebrata la messa in ricordo del don, dal vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi. La consueta commemorazione della Papa Giovanni per i bimbi mai nati si terrà nel pomeriggio presso il cimitero di Rimini. Domani alle ore 21 presso il Teatro Novelli, ci sarà lo spettacolo ‘Mission Possible’ realizzato dagli ospiti ed operatori della comunità, che ripercorrerà i 25 anni di missioni della Papa Giovanni nel mondo.

Fra i volontari e gli ospiti della Papa Giovanni XXIII e anche fra gli stessi riminesi, il ricordo e l’affetto per il ‘prete degli ultimi’ è ancora molto intenso. Don Elio e i suoi collaboratori hanno consegnato qualche giorno fa in Comune, ben 1.000 firme, per chidere all’amministrazione di ribatezzare via della Gazzella, la strada che porta dalla Grottarossa alla parrocchia della Resurrezione, in via Don Oreste Benzi.

La comunità vuole inoltre realizzare una grande scultura con la figura del don che sarà posta all’ingresso della parrocchia.