Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La GiOC ricorda don Luigi Tiberti con mostre e convegni

Notizia pubblicata il 18 gennaio 2011



Categoria notizia : Eventi


Il 21 gennaio del 2010, don Luigi Tiberti, per anni direttore dell’ufficio di pastorale sociale e della GiOC (Gioventù Operaia Cristiana), si è spento all’età di 80 anni. Per ricordare la sua generosità la GiOC ha organizzato una serie di mostre, convegni e videoproiezioni.

La mostra fotografica sul ritratto, passioni, incontri e rapporto con i giovani del don, sarà allestita presso la Chiesa di Sant’Agnese in via Garibaldi di Rimini, dal giovedì alla domenica. Sempre alla Chiesa di Sant’Agnese, venerdì ci sarà un convegno intitolato “Un’impresa chiamata lavoro, bisogni e aspirazioni lavorative dei giovani”. Parteciperanno Lucia Bruni, responsabile GiOC centro Italia e Fabiana Delle Noci, presidente nazionale GiOC. Sarà proiettato un film dove il sorriso di don Tiberti farà da protagonista e seguirà un’altra assemblea dal tema “Giovani e lavoro, quali attenzioni pastorali da parte della Chiesa oggi”, con l’intervento di monsignor Flavio Grandele, Vicario episcopale per la pastorale di Vicenza.

Sabato alle ore 18.15 sempre alla Chiesa di Sant’Agnese, il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, celebrerà la santa messa di suffragio per don Luigi.