Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anna Falchi

Notizia pubblicata il 02 gennaio 2007


Notting Hill è la trasposizione teatrale dell'omonimo film del 1998 scritto da Richard Curtis ed interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant. All'epoca il film fu un clamoroso successo di pubblico tanto da contendere il primato del box office a Guerre stellari.

E' una commedia romantica, un perfetto mix di comicità, sarcasmo e ironia in un affresco che risponde ad una domanda che tutti noi almeno una volta ci siamo posti: cosa succederebbe se mi innamorassi di un personaggio famoso? Protagonista della storia è Anna Scott, famosa attrice cinematografica conosciuta in tutto il mondo.
Lui è William, proprietario di una piccola libreria specializzata in libri di viaggi, situata nel caratteristico quartiere Notting Hill. Un ragazzo semplice, un po' imbranato con un coinquilino strampalato.
Un giorno, i destini di Anna e di William si incrociano in un susseguirsi di equivoci e gag. Si trovano così di fronte alla fatidica domanda: "Possono due persone innamorarsi mentre l'intero mondo li sta a guardare?"
In questo spettacolo troviamo una Anna Falchi che, reduce dal personalissimo successo ottenuto nella commedia ? A piedi nudi del parco?, affronta qui un personaggio dai due volti. Star di assoluta grandezza in pubblico, alle prese con i fans e i giornalisti, e ragazza dolce, capace di innamorarsi del ragazzo della porta accanto, in privato. La Falchi riesce ad alternare con grandissima abilità momenti comici ad atmosfere romantiche.
Oltre 10 cambi scena inventati dallo scenografo Giancarlo Fuselli rendono movimentata e variegata la commedia, tratteggiando in forma ideale il londinese quartiere di Notting Hill.

Anna Falchi

Anna Falchi e Marco Bonino
NOTTING HILL
regia di Massimo Natale
commedia brillante tratta dall'omonimo film del 1998 interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant.
Nei migliori Teatri Italiani