Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sottil al Rimini, la firma slitta ad oggi

Notizia pubblicata il 26 agosto 2008



Categoria notizia : Sport


ANCORA QUALCHE ora d'attesa, poi la firma. Fumata grigia ieri per Andrea Sottil. In mattinata il difensore piemontese é atterrato all'aeroporto di Forlì da Catania per poi raggiungere casa Cocif.

 Una bella chiacchierata con Walter Muratori e Luca Benedettini, ma niente firma sul contratto per il giocatore che nel primo pomeriggio é rientrato in Sicilia. Alla base della mancata firma ci sarebbero delle questioni burocratiche che il centrale deve mettere in chiaro con il club di Pulvirenti, prima di dire il sì definitivo ai dirigenti del Rimini, con i quali ha invece raggiunto subito l'accordo. Oggi comunque Sottil tornerà  in Romagna (questa volta definitivamente), firmerà  il contratto e probabilmente nel pomeriggio raggiungerà  i compagni sul campo di Longiano, dove é prevista la seconda seduta della settimana (al mattino l'allenamento é in programma in palestra).

UN PRIMO allenamento in cui lo staff biancorosso dovrà  verificare le condizioni del difensore che nel debutto in campionato, sabato in casa del Parma, potrebbe scendere subito in campo al fianco di Milone al centro della difesa. Un punto interrogativo (ci sono da verificare anche le condizioni di Rinaldi, alle prese con un affaticamento muscolare), che si va ad aggiungere a quelli già  presenti in attacco. Perchè se le condizioni fisiche di Vantaggiato stanno migliorando, Cipriani non é ancora al top della condizione e negli ultimi giorni é stato costretto allo stop da un problema a una caviglia. Problemi in infermeria che hanno condizionato tutta la prima parte di stagione del Rimini di Selighini, soprattutto per quel che riguarda la zona gol. E in attacco a Parma il tecnico di Novafeltria potrebbe dover puntare ancora una volta su Docente, supportato da Ricchiuti.

E' INNEGABILE che mai come in questa stagione i biancorossi si presentino ai blocchi di partenza con qualche acciacco fisico di troppo. Basti pensare che anche a centrocampo, dove il Rimini pensava di poter vivere di assoluta abbondanza, almeno inizialmente, non sono mancati i guai con Frara, Paraschiv e Lunardini che hanno avuto non pochi problemi in fase di preparazione.

MERCATO. Intanto proprio ieri la società  biancorossa ha iniziato a sfoltire la propria rosa cedendo in prestito al Potenza il difensore esterno Giuseppe Lolaico e l'attaccante Angelo Raffaele Nolé. Per entrambi si tratta di un ritorno nella squadra potentina; per Lolaico, addririttura, l'addio é durato soltanto qualche mese.

TRASFERTA. Anche il Club Gianfranco Sarti organizza la trasferta di Parma. La partenza é prevista alle ore 12.15 presso il bar Amico di via Rosmini, la quota é di 15 euro. Per informazioni si può telefonare al 339.7353972 oppure al 339.1341483. Sono aperte le iscrizioni anche per il tesseramento per questo campionato