Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I trucchi per rimorchiare? Li presenta Pellizzari

Notizia pubblicata il 09 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


ULTIMO APPUNTAMENTO stasera alle 21,15 in piazzetta della Misura con la rassegna Autori sotto la Torre. Andrea Pellizzari, il Mister Brown della trasmissione di Italia Uno Le Iene, presenterà il suo libro The girl is on the table, edito da Mondadori. " Frasario umoristico per rimorchiare in tutto il mondo" è il sottotitolo del testo in cui Pellizzari ha raccolto centinaia di frasi adatte per attaccare discorso con l'altro sesso in ogni occasione, in tutto il mondo.

Infatti, il manuale per l'"attaccabottone", è tradotto in inglese, francese, spagnolo e russo oltre che suddiviso in base alle diverse occasioni. La serata è introdotta dal giornalista Gaetano Foggetti.

Mr Brown

BIOGRAFIA ANDREA PELLIZZARI da wikipedia

Andrea Pellizzari (Udine, 27 febbraio 1967) è un disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. Conosciuto grazie alla sua partecipazione al programma televisivo "Le Iene", inizialmente come conduttore insieme a Simona Ventura e Fabio Volo, successivamente come inviato e come protagonista di divertenti candid camera nei panni di MrBrown, improbabile insegnante di Inglese

La carriera radiofonica

    * Nel 1982 ha inizio la sua carriera di disc jockey a Radio Canale 49 di Udine.
    * 1983: si trasferisce a Radio Italia Network, dove lavora come tecnico.
    * 1987: inizia a lavorare nelle discoteche più importanti d'Italia e in varie stazioni radio private del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.
    * 1994: rientra a Radio Italia Network, in veste di speaker e conduce per tre anni consecutivi la classifica dance Los Cuarenta.
    * 1998: si trasferisce a Radio Due dove conduce la trasmissione Soci da Spiaggia, affiancato dall'amico Fabio Volo. Nello stesso anno conduce, sempre per la RAI, il programma I duellanti con Massimo Cervelli.
    * 1999: seconda collaborazione radiofonica con Fabio Volo, nel programma Hit Parade Onde Beach, ancora su RAI Radio 2.
    * 2000: ritorna a Radio Italia Network e conduce La compagnia delle fave, spettacolo radiofonico del mattino con Max Vitale, Angelo Pintus e Nicola Villani.
    * 2003: passa a RDS - Radio Dimensione Suono, dove rimane fino alla fine del 2004 nella fascia pomeridiana dalle 14 alle 16.
    * Da settembre 2005 entra a far parte della squadra di Radio Deejay con il quotidiano serale "Un giorno speciale".
    * Da ottobre 2006 conduce su radio Deejay il programma della domenica "Collezione Privata".

 La carriera televisiva 

    * 1997: inizio della collaborazione a tempo pieno con il canale satellitare Match Music, nel quale è alla conduzione di due programmi. Qui nasce la collaborazione con Fabio Volo, con il quale conduce due programmi quotidiani: Svegliati e Soci.
    * 1998: debutto su Italia 1: con Simona Ventura e Fabio Volo, Pellizzari fa parte del trio di conduttori della trasmissione Le Iene.
    * 2001: conduce un programma quotidiano su La7 dal titolo Ibiza.
    * 2002: tornato al programma "Le Iene", impersona Mr. Brown: un improbabile insegnante d'inglese che propone demenziali lezioni in divertenti candid camera, realizzate e create insieme a Fabrizio Montagner.
    * 2004: è ancora uno degli inviati di punta del programma televisivo "Le Iene".
    * 2006: insieme a Barbara D'Urso è co-conduttore di Reality Circus.
    * 2006: è Gigi Cazzaniga nella seconda serie della Sit Com "Radiosex" prodotta per il canale RossoAlice, in onda sul canale satellitare Sky show.
    * 2006: realizza alcuni speciali per sky cinema sui film Top Gun e Titanic.
    * 2007: fa sempre parte del cast del programma televisivo "Le Iene" condotto da Ilary Blasi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

  Esperienza teatrale 

    * 2004 Autore ed interprete di Film in concerto al Palabrescia di Brescia con l' Omnia Symphony Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.
    * 2004 Voce recitante in Senti che film di Andrea Pellizzari e Filippo Fiocchi con l'orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta dal maestro Bruno Santori al Teatro dal Verme di Milano
    * 2004 E? Plauto nell' Anfitrione di Tito Maccio Plauto, regia di Beppe Arena.
    * 2004 Voce recitante ne Histoire du soldat di Igor Stravinsky con i Solisti del Teatro alla Scala diretti dal maestro Bruno Santori, regia di Giovanni Locatelli al Teatro San Domenico di Crema.
    * 2005 Voce recitante ne "L'Histoire du Soldat" di Igor Stravinsky al Teatro Dal Verme di Milano, con l'orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta da Bruno Santori.
    * 2005 Autore ed interprete di ?Film in concerto? al Teatro del Vittoriale con l'orchestra Sinfonica Accademia delle Opere diretta diretta da Bruno Santori.

  Pubblicazioni editoriali 

    * 2007: pubblica per la Mondadori un libro dal titolo "The girl is on the table frasario umoristico per conquistare una ragazza in tre lingue.
    * 2004: pubblica per la Mondadori un libro dal titolo L'inglese con Mr. Brown, con allegato un DVD con le più belle candid camera realizzate.
    * 2004: collabora con il mensile For Man Magazine dove tiene una sua rubrica.