Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

ALIMENTARTI Mostre, eventi degustazioni e spettacoli

Notizia pubblicata il 07 novembre 2007



Categoria notizia : Musica


ALIMENTARTI, il Salone Agroalimentare Artigiano e Cooperativo di Qualità  é promosso da Confartigianato e Confcooperative Emilia Romagna e realizzato in collaborazione con Promofiere presso il Quartiere fieristico di Bologna.

L'ingresso per i visitatori é Ingresso Aldo Moro Orari di apertura: giovedì 8 novembre: dalle ore 14 alle ore 19. Venerdì 9 e sabato 10 novembre: dalle ore 10.30 alle ore 22.

Domenica 11 novembre: dalle 10.30 alle 20.

L'ingresso é gratuito con richiesta di registrazione (la registrazione si può effettuare anticipatamente compilando l'apposito modulo per evitare code agli sportelli).

Sono previste corsie preferenziali per coloro che sono già  in possesso del modulo compilato (lo si può fare anche on-line sul sito internet www.alimentarti.it).

Web: www.alimentarti.it

Oltre alle mostre, alle degustazioni ed agli spettacoli, fitta é anche la serie di convegni, incontri e manifestazioni.

Giovedì 8 é in programma un incontro di aggiornamento nuovo Standard EUREPGAP, e la tavola rotonda sul tema "Il prodotto agroalimentare artigiano e cooperativo: quale distintività  e quale valore nel moderno contesto distributivo" alla quale parteciperà , tra gli altri, anche il Presidente Nazionale di Confartigianato Giorgio Guerrini.

Venerdì 9 é in programma un importante convegno sulla rintracciabilità  nelle varie filiere dell'agroalimentare, ed un incontro sul ruolo degli istituti alberghieri nella formazione di chef esperti nella valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

Sabato sono in programma i convegni: "Internet: dalla terra alla tavola, educare ad una corretta alimentazione", "Celiachia: una corretta alimentazione con prodotti genuini" ed i workshop: "Come si vende un prodotto alimentare" e"Internazionalizzazione".

Domenica 11 novembre Alimentarti chiuderà  con un convegno su "Accesso alle professioni e professionalità ", al quale parteciperanno Cesare Fumagalli, Segretario nazionale Confartigianato e Alfiero Grandi, Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze.

foto by _Mirko_