Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Contro l’abbandono dei cani uno spot del comico Politi. Lo vedremo con ogni probabilità sulle principali reti televisive

Notizia pubblicata il 18 maggio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


MERCOLEDÌ a Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara d’Urso e in onda su Canale 5 a partire dalle 16.15,

Alessandro Politi — il comico savignanese che a Zelig veste i panni del personaggio Martin Scozzese — parlerà dello spot sociale Io non ti abbandono, girato per sensibilizzare contro la pratica illegale e immorale dell’abbandono degli animali nel periodo estivo. Lo ha ‘scritto’ e realizzato insieme al regista cesenate Matteo Medri e Stefania Alberti. È stato girato tra Bellaria e Igea Marina.
«IL FILMATO è ancora top secret — dice Politi — e verrà proposto in anteprima ai primi di giugno, con testimonial d’eccezione: potrebbero venire Jovanotti. Ne accennerò nel programma della D’Urso, dove non verrà messo in onda. Non c’è ancora nulla di definito, ma stiamo lavorando perché già da giugno possa essere messo in onda a Uno Mattina, Sipario, Pomeriggio 5 oltre che essere visibile naturalmente in Internet. Lo spot dura 30 secondi e credo lascerà il segno: assume un punto di vista particolare e lancia un messaggio impegnato in chiave ironica». Insieme a Politi è in scena un'attrice dalla spiccata chioma bionda, nuovo volto del panorama televisivo».
«È STATO un piacere collaborare con Alessandro Politi — dice il 33enne regista Medri, che ha girato anche uno spot sociale per incentivare la donazione di sangue ed ha confezionato video commerciali per aziende cesenati di primo piano, da Technogym a Orogel e Olidata —. Lo spot è prodotto dall’associazione culturale di artisti Mok ed è stato girato con Red Camera, una delle ultime e più sofisticate tecnologie di riprese video. Alla produzione hanno collaborato altri due cesenati: Marco Onofri come fotografo di scena e backstage (sua la foto qui sotto) e Leonardo Monti in qualità di direttore della fotografia».