Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini nascono delle piccole star: Alessandro e Sofia

Notizia pubblicata il 19 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Si chiama Alessandro Colli, ha appena compiuto 13 anni ed è stato scelto dal regista Roberto Cenci per partecipare al programma “Io Canto” di Gerry Scotti, su Canale 5. La sua voce soave e la sua grinta rock ha conquistato i grandi big del programma e scatenato il pubblico. Alessandro è nato e cresciuto a Rimini e attualmente vive con papà Claudio e mamma Niki a Santarcangelo dove frequenta la scuola media Saffi.

La sua passione per la musica è iniziata a soli 5 anni quando ha scoperto dei vecchi cd dei Queen del padre in cantina e si è innamorato della vocalità di Freddie Mercury, cantando a cappella tutte le canzoni che trovava di questo gruppo. Nel 2008 Alessandro si è iscritto ad una scuola di canto di Santarcangelo, ha cantato in festival e serate di tutta la provincia riminese ed ora è diventato una piccola star della TV. Nonostante la sua timidezza iniziale, quando è sul palco, Alessandro si scatena. Non è facile adattarsi alle telecamere e a cantare con un’orchestra dal vivo ma Alessandro ha affermato: “E’ stata un’esperienza bellissima. Claudio Cecchetto è venuto nei camerini per farmi i complimenti a fine puntata. La prossima settimana mi riesibisco con un nuovo brano di Elvis”.

Il papà di Alessandro rimane con i piedi per terra è ha dichiarato: “Non ci interessa che diventi famoso, ma che possa crescere con questa esperienza. Dopo le medie lo iscriveremo al liceo linguistico, dato che gli paicciono molto le lingue. Continuerà a studiare con il canto, ma la cosa più importante è la scuola”. Il piccolo Colli si porta i libri e studia dal giovedi al sabato negli studi televisivi insieme agli altri ragazzi dopo le prove.

Un’altra riminese supertalento è Sofia Buresta di 9 anni. Nel 2008 è stata protagonista del programma di Canale 5 “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici su Rai Uno. Successivamente è stata invitata sui palchi più importanti d’Italia come quello degli Oscar Tv e il Festival di San Remo. Attualmente Sofia si è iscritta all’istituto musicale Lettimi di Rimini dove frequenterà i corsi di pianoforte e violino. La mamma di Sofia, la signora Paola, ha affermato: “Sofia porta avanti le sue attività, ma come ogni bambina di 9 anni. Il suo desiderio è tornare in tv, ma la sua vita va avanti anche senza”.