Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

70.000 visitatori alla Notte Celeste delle Terme

Notizia pubblicata il 19 giugno 2017



Categoria notizia : Turismo


La Notte Celeste delle Terme si è conclusa sabato 17 giugno 2017 nel segno del successo. Le terme dell'Emilia Romagna si sono riempite con più di 70.000 presenze che hanno confermato nuovamente quanto l'evento sia di gradimento. Sono stati coinvolti 23 centri termali regionali che per l'occasione si sono tinti di celeste con iniziative e appuntamenti per grandi e piccini. Ben 19 le località in festa da Riccione Terme fino a Salsomaggiore Terme.

L'evento si è riconfermato un successo turistico in quanto a presenze e a qualità degli eventi. Le terme hanno studiato accattivanti pacchetti di soggiorno capaci di regalare un weekend indimenticabile all'insegna del benessere e del relax. Ogni località termale ha fatto gara per produrre eventi degni di nota. Il clou è stato a mezzanotte di sabato 17 giugno in cui in ogni centro termale si sono lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi bianchi e celesti.

Mercatini, eventi musicali, animazione, trattamenti in offerta e giochi per bambini, sono stati gli ingredienti collaterali della Notte Celeste. Il presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti si è detta profondamente soddisfatta per il successo di questa iniziativa che coinvolge operatori e centri termali, mettendo in moto un territorio che vuole fare sistema, mettendosi in vetrina e proponendo il meglio dell'offerta turistica locale.

Il turismo termale dell'Emilia Romagna continua a promuoversi con successo. In base ai dati del Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna durante l'anno 2016 i 23 centri termali regionali hanno registrato 285 mila presenze, un aumento del 4,7% rispetto all'anno precedente, con un fatturato di 80 milioni di euro e un indotto di 630 milioni di euro.