Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione Greenpark: seconda edizione fino al 5 giugno 2016

Notizia pubblicata il 13 aprile 2016



Categoria notizia : Sagre Feste


Dal 19 marzo 2016 è partita la seconda edizione del bellissimo Riccione Greenpark, che avrà fine giorno 5 giugno 2016. Scopri i dettagli della manifestazione

Il Riccione Greenpark è un evento che vede le strade della città trasformate in una grande distesa verde: un prato meraviglioso, con la presenza di piante, fiori e alberi da frutto.

La distesa sarà a circa due passi dal mare ed è stata ideata dal Comune di Riccione insieme ad Ambra Orfei e a Gabriele Piemonti con il loro Gruppo AO, il quale si occupa principalmente di eventi tematici, spettacoli, grandi allestimenti e company events.
 La kermesse gode anche dell'appoggio di un comitato turistico.

Inoltre, anche Delfino Sport, impresa che si occupa di allestimenti sportivi, ha dato il suo contributo per realizzare l'erba.

Obiettivi principali di questo evento sono:

- rendere la città di Riccione ancora più bella grazie alla presenza di piante e fiori

- rendere questa iniziativa utile ai bambini, grazie alle attività che si svolgono giornalmente.

Il Comune di Riccione, insieme all'impresa coinvolta nel progetto, ha deciso di voler far divertire i bambini unendo due elementi di vitale importanza: l'acqua e la natura.

Le attrazioni del Green Park

Di seguito la lista delle attrazioni, un mix tra laghetti, fontane, casette:

In Viale Ceccarini

Fontana delle ochette

Casa delle farfalle 

Laghetto dei cigni

Ponte tibetano

In Piazzale Roma

Laguna dei cilindri rotanti

In Viale Gramsci

Foresta magica

In Viale Dante

Bosco dei funghetti

Rotonda delle palline

Due parole sulla Foresta magica: un'attrazione pensata al fine di fornire un contributo all'Associazione AIRETT Onlus, associazione che si occupa della ricerca per la cura alla Sindrome di Rett.

Ci sarà occasione di degustare anche dell'ottimo cibo con dei prodotti completamente sani e biologici nel temporary store in Viale Ceccarini, preso a carico dallo sponsor principale: L'Istituto Erboristico Angelica.

Nella prima edizione, svoltasi nel 2015, questa iniziativa ha avuto un grandissimo successo anche sui social network.
Ed è proprio grazie a questo grande successo, che si è decisa una seconda edizione.

Il sindaco Renata Tosi commenta:

"ll nostro obiettivo è far sì che la città sia viva e attraente tutto l’anno mettendo in campo iniziative sempre più volte al benessere dei cittadini e degli ospiti ed esaltando i tratti che ci caratterizzano. L’arrivo della Pasqua così presto ha rappresentato una sfida ulteriore ma abbiamo fatto in modo di essere comunque pronti per accogliere al meglio chi sceglierà di trascorrerla con noi

Anche Ambra Orfei, rimasta entusiasta del successo della prima edizione, ha accettato volentieri l'invito alla seconda e ha dichiarato:

"Replichiamo con grande entusiasmo questa seconda edizione di Riccione Greenpark, convinti che il family entertainment sia un settore con grande potenziale, una vera e propria leva strategica per attirare turisti anche nei periodi non di altissima stagione. Inoltre, ritengo sia particolarmente positivo un progetto che promuove, su un target come quello dei bambini e delle famiglie, messaggi importanti come l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente"

DOVE ALLOGGIARE

Per godere appieno delle risorse presenti al Green Park, vi suggeriamo due strutture ubicate in Viale Ceccarini e Viale dante:

Hotel Mediterraneo Riccione

L' Hotel Mediterraneo, categoria 4 stelle, con piscina, sul nuovo lungomare di Riccione progettato a misura d'uomo favorendo le prerogative dell'Incontro a tutti i livelli, all' angolo di Viale Ceccarini, famoso per la moda e il glamour che primeggiano nelle loro tendenze, offre la possibilità di unire momenti di piacere e di lavoro.

Hotel Adriatica Riccione

All'Hotel Adriatica siete proprio in centro, direttamente nell'isola pedonale, a pochi metri da viale Ceccarini, il cuore pulsante di Riccione, dove si susseguono gli eventi e nascono le mode. Il giardino e la piscina (riscaldata e con area per bambini) si affacciano sulla passeggiata di viale Dante: un vero e proprio angolo verde, riservato e di completo relax nella zona più animata e frequentata di Riccione.