Fiabilandia

Via Cardano, 15 Rivazzurra di Rimini 47924 (RN) vedi sulla mappa

Giorni e orari di apertura

Attrazioni del parco

Prezzi

Uno dei parchi più antichi, nato in Italia a Rivazzurra di Rimini per essere precisi nel lontano 1965, con una superficie di ben 150.000 mq. Il simpatico mostro Babau fa da mascotte al parco, che vede come aree principali in cui si sviluppa le seguenti: Il borgo magico, la baia dei pirati, il far west, medievale e orientale. Nel parco i visitatori si possono sbizzarrire tra le 30 attrazioni disponibili. Molte sono dedicate esclusivamente ai più piccini per il loro divertimento a misura di bimbo.

Fiabilandia è stato uno dei primi parchi aperti in Italia nel lontano 1965. Ideato e realizzato per i bambini, appena entrati sembra di essere catapultati direttamente nel mondo delle fiabe. Immerso nel verde alle porte di Rimini è una splendida occasione per stare a contatto con la natura e il lago centrale,lago Bernardo, è la dimora di moltissimi animali come anatre, germani, pesci e tartarughe. Il lago è anche la casa di moltissimi volatili come allocchi,pettirossi e pipistrelli e nelle stagioni delle migrazioni moltissimi altri uccelli utilizzano il lago Bernardo come tappa intermedia. Con Fiaby boat, un antico battello a vapore potrete navigare sul lago in relax godendovi il meraviglioso paesaggio.

Le attrazioni per i più piccoli sono formate per lo più da giostre ne “Il borgo Magico” e la “Giostra dei Cavalli” ma è anche presente una zona playground, la “Pinko Pallina”, con piscine di palline colorate, scivoli e tunnel segreti. Imperdibile la “Valle degli gnomi”,un viaggio a bordo di un bruco gigante attraverso un villaggio incantato formato da casette ed enormi mele.

Le attrazioni dedicate a tutti possono essere raggruppate in 4 principali aree tematiche:Medievale, Orientale, Baia dei Pirati e Far West.

Medievale: è la zona subito adiacente all ingresso che comprende il Castello di Mago Merlino, alcuni negozietti e la frulleria del mago. Il “Castello di Mago Merlino” è un viaggio a bordo di simpatici gufi che vi porterà tra magia e realtà a scoprire il mondo del mago più celebre al mondo e del suo burbero amico Anacleto. Tra pozioni, incantesimi e stanze segrete il viaggiatore dovrà superare prove di coraggio e virtù per non finire tra le fauci del temibile Drago. Estraete la spada dalla roccia e provate a conquistavi un posto alla corte di re Artù.

Orientale:Area che comprende il labirinto di Fu.Ming, il Lago del sogno e il punto ristoro La Pagoda inoltre è facilmente riconoscibile per le numerose lampade cinesi. Il Labirinto è fatto di mille insidie e percorsi con sentieri bui e strade senza uscita che vi faranno impazzire. Cercate di uscire senza imbattervi nel temibile esercito dell’imperatore e allora potrete godervi il viaggio attraverso il “Lago del Sogno. A bordo di un drago viaggerete tra fiori giganti e spruzzi d’acqua fino a venire inghiottiti dal gigantesco dragone nel quale ventre troverete l ‘albero della vita, capace di illuminarvi il percorso.

Far West: E’ composta da una vera e propria riproduzione di una cittadina del west del XIX secolo. C’è una lunga strada principale con un saloon tipico che porta a Fort Laramie dove vi accoglierà il famoso sceriffo Copperfield. In quest’area troviamo anche l ‘antica bottega di un fabbro e un villaggio di Indiani Navaho. C’ è anche una zona spettacoli dove i bravissimi attori di Fiabilandia vi faranno rivivere il mitico Far West. L ‘attrazione principale di questa zona è La Miniera d’oro, un rollercoaster che attraversa vari ambienti e vi porterà tra indiani Apache, minatori e animali feroci alla ricerca dell’oro perduto.

Baia dei Pirati:Peter pan, Wendi e i bimbi sperduti vi porteranno nella fantastica isola che non c’è. Dalle sirene ai pellerossa passando per la nave del temibile capitan uncino e della sua truppa stando, attenti a non diventare lo spuntino dell’affamato coccodrillo,sono solo alcune delle avventure che vivrete insieme a Peter e campanellino senza mai smettere di sognare ad occhi aperti.

Per i più coraggiosi Fiabilandia ha pensato a tre diverse adrenaliniche attrazioni:Lo scivolone gigante, dove potrai sfidare i tuoi amici a bordo di un tappeto volante su un ondeggiante scivolo colorato. Castoria, dove a bordo di un tronco dovrai sfidare le rapide e i simpatici castori.

 Le avventure di Nemo, a bordo del sottomarino Nautilus vi porteranno in un percorso tra spruzzi, cascate e docce d’acqua pieno di insidie e imprevisti dove grazie a un cannone ad acqua potrete sconfiggere le piovre e calamari giganti che si metteranno sulla vostra strada.

Ovviamente non mancano le montagne russe: Space Mouse. A bordo di un ottovolante potrete volare nello spazio raggiungendo altezze impressionanti. Il cinema 4D di Fiabilandia è all’avanguardia:attraverso spruzzi d ‘acqua odori e sedie mobili tutti i vostri sensi saranno messi alla prova per un’indimenticabile esperienza cinematografica.

Fiabilandia Express inoltre è un trenino che percorre tutto il perimetro esterno del parco e permette avere un colpo d’occhio su tutte le attrazioni del parco.

Scopri le Offerte relative a Fiabilandia

Guarda gli Hotel nei dintorni o con Offerte relative a Fiabilandia