Aquafan

Via Ascoli Piceno, 6 - 47838 Riccione (RN) vedi sulla mappa

Giorni e orari di apertura

Attrazioni del parco

Prezzi

L'Aquafan di Riccione è considerato il Parco Acquatico più grande e più famoso d'Europa e questo non a caso anche perchè dobbiamo dire che il parco offre la possibilità di vivere emozioni che vanno ben oltre il semplice parco acquatico, ecco perchè si rivela una grande destinazione soprattutto nel mondo dei giovani. Il parco, nato nel 1987, è ad oggi un luogo veramente di tendenza dove si lanciano mode e nuovi trand, diventando casa di ossevazione e creazione di tutto ciò che è nuovo e fa tendenza.

L’Aquafan è il parco acquatico per eccellenza,situato sulle colline di Riccione, con i suoi oltre 150000 mq di superficie è il più grande d’Europa. La somma di tutti gli scivoli raggiunge l’ incredibile lunghezza di 3 km e sono 8.000 i mc d’acqua in costante movimento. Questo grande successo è dato non solo dalle numerose attrazioni ma anche da una continua ricerca di innovazione e voglia di stupire affiancata a ottime promozioni commerciali. L’età media si attesta tra i 15 e i 30 anni ma soprattutto negli ultimi anni il parco ha implementato varie strutture specificamente create per i bambini per attrarre anche famiglie. “Focus Junior Beach”, “Antarctic baby beach” e la “Piscina dell’Elefante” sono tre piscine dotate di mini scivoli e ponti sospesi con l’acqua molto bassa in modo che i bambini di tutte le età possano divertirsi in tutta sicurezza. Le attrazioni classiche che hanno reso il parco cosi apprezzato, come il “fiume lento” o il “fiume rapido” , gli “Scivoli alti” e il “Surfing hill” sono state presto affiancate da veri e propri miracoli di ingegneria.

L’extreme river è lo scivolo più veloce del parco con una velocità raggiunta di ben 70 km/h che a bordo di un gommone è sicuramente un record. Con un percorso caratterizzato da una discesa incredibile e una rampa a sezione paraboidale è una delle attrazioni più amate anche dagli ospiti famosi,abituali frequentatori del parco. Il “Kamikaze” è formato da due piste lunghe 90 metri con anche un segna tempo per sfide tra amici ,lo “Speedruil” da una sorta di imbuto che inghiotte gommone e bagnanti dopo un vorticoso percorso e il twist che sono tre scivoli avvinghiati unica in Italia. Il “River Run” che permette di simulare una discesa in gommone per le rapide di un fiume con uno scivolo lungo ben 200 metri. Lo “Strizzacool” inaugurato nel 2010 è differente rispetto ai precedenti perché offre la possibilità di affrontare in gruppo di addirittura 4-5 persone due differenti percorsi,uno con molte curve uno diretto molto veloce, per rivivere le adrenaliniche emozioni del rafting.

A fianco di emozionanti scivoli Aquafan ha due piscine molto speciali:la prima gigantesca di oltre 2800 mq offre ogni ora l’ebbrezza di trovarsi in mezzo al mare con onde artificiali che si sviluppano in maniera graduata. La seconda “Poseidon” è formata da più piscinette collegate tra loro con idromassaggi e cascate per tutti gli amanti della tintarella e del relax.

Il successo di Aquafan è dato non solo dai fantastici scivoli,dalla moltitudine di spazi verdi o dal contributo di famosi speaker radiofonici che durante la stagione estiva trasmettono direttamente dal parco ma anche dall’abilità dei responsabili di diversificare l ‘offerta collaborando con i migliori locali della zona. Aquafan infatti per parecchie sere durante l’estate si trasforma in discoteca open-air molto apprezzata sia da italiani che stranieri per l ottima selezione di djs e per l’emozionante schiuma party, uno dei più grandi del mondo. 

Scopri le Offerte relative a Aquafan

Guarda gli Hotel nei dintorni o con Offerte relative a Aquafan