Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Technodomus Rimini

dal 09 al 12 aprile 2014

vedi sulla mappa

Rimini Via Emilia, 155  -  Rimini

Info: 0541 744255

Descrizione dell'Evento

Torna a Rimini Technodomus (9-12 Aprile 2014), il salone del legno per eccellenza, che si occupa dell'industria del legno sia per il mobiile che per l'edilizia. Per i 4 giorni della fiera i protagonisti veri e propri della manifestazione saranno saranno i macchinari e gli utensili utilizzati nella produzione del legno.

Technodomus diventa cosi un vero e proprio punto di riferimento nel proprio settore in uno dei poli fieristici più affermati, ovvero quello di Rimini, in grado di generare tanti contatti che si rivelano molto profittevoli per il businnes.Diciamo che il target della fiera cerca di abbracciare un numero maggiore di persone visto che si parla di di attrezzature utilizzate sia dalle grandi aziende per una prima e seconda fase di lavorazione del legno, nonchè di attrezzaure che vengono invece utilizzate anche dalle piccole aziende per le loro fasi di lavorazione di questa indispensabile materia prima.

Convegni e workshop arricchiranno molto l'esposizione di Technodomus visto che parteciperanno a tali eventi correlati università, riveste,  esperti del settore e istituti, che daranno a tutti i professionisti del  settore la possibilità di confrontarsi, aggiornarsi e approfondire i  temi di maggiore interesse del settore. La fiera anche quest'anno avrà un carattere sicuramente più eterogeneo visto che saranno presenti all'evento tantissimi buyers stranieri, ecco perchè saranno organizzate diversi incontri per stipulare accordi commerciali tra le parti a vantaggio ovviamente di entrambe.

L' ultima edizione di Technodomus ha ottenuto eccellenti risultati con ben 30.865 visitatori professionali di cui ben il 31% provenienti dall´estero contro i 18.156 operatori della prima edizione. Durante le scorse edizione l'evento era articolato su una superficie di ben 42.000 mq con oltre 300 espositori. Durante la fiera sono stati organizzati oltre 500 business meeting con buyer provenienti da Bulgaria, Egitto, Russia, Macedonia, Serbia, Spagna, Gran Bretagna, Germania e 18 eventi tra convegni e mostre. Technodomus inoltre è sempre coperta da servizi giornalistici di quotidiani come Corriere della Sera, La Stampa, Il Sole 24 Ore, Quotidiano Nazionale, Italia Oggi e televisioni come TG1, TG2, TGR Emilia Romagna, Rai News 24.

Technodomus si articola in 4 giorni che vedranno produttori di macchinari, componenti, accessori e utensili per l´industria del legno che presenteranno le loro ultime innovazioni tecnologiche della lavorazione del legno. Technodomus ha scelto di tenere la fiera nei nuovi padiglioni fieristici di Rimini in quanto l'area riminese è un distretto famoso per lo sviluppo delle industrie legate alla lavorazione del legno. L'esposizione all'interno della fiera verrà organizzata attorno a varie specifiche aree tematiche quali i grandi impianti, le macchine tradizionali per la prima e seconda lavorazione del legno, il servizio sia della grande azienda come pure della piccola falegnameria.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni