Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Sports Days Rimini

dal 22 al 24 novembre 2013

vedi sulla mappa

Rimini Via Emilia, 155  -  Rimini

Info: 0541 744255

Descrizione dell'Evento

Sports Days Rimini : dal 22 al 24 Novembre 2013 la fiera nazionale dedicata allo sport in tutte le sue forme. Un evento a carattere nazionale in grado di offrire al CONI, agli Organismi Sportivi, agli sponsor e alle aziende una nuova opportunità di promozione e comunicazione e offrirà a tutto il movimento sportivo e non.

Appuntamento a Rimini per gli appassionati di sport di tutto il mondo per la seconda edizione di “Sports Days”. La collaborazione tra Coni e Rimini Fiera ha dato vita ad un appuntamento annuale caratterizzato dal format BtB e BtC in grado di rivolgersi ai due universi di pubblico: quello professionale e quello appassionato. Costituisce, infatti, l’evento dello sport italiano in tutte le sue componenti associative, senza tralasciare l’aspetto tecnico-sportivo ospitando nel suo contesto alcuni grandi appuntamenti agonistici, in un ambito giovane, dinamico ed innovativo, che dovrà ricordare i sentimenti di aggregazione, identificazione e di prestigio dello sport italiano stesso.

La BORSA ITALIANA DELLO SPORT è un innovativo strumento digitale a disposizione di aziende e organismi sportivi che possono entrare a diretto contatto con aziende di abbigliamento sportivo, attrezzature sportive, servizi per lo sport, medicina e alimentazione, editoria e media dello sport, sviluppando nuove opportunità di business. Basta registrarsi nell’apposita area riservata e costruire il proprio profilo. In una settimana stabilita, immediatamente prima di Sports Days, tutti gli iscritti potranno visionare i profili degli altri operatori e fare richiesta online per un appuntamento che potrà essere confermato dalla controparte entro 48 ore.

Al termine della settimana i partecipanti avranno un’agenda ricca di appuntamenti che si terranno poi durante Sports Days, nell’area adibita ai business meeting, sotto la grande cupola centrale di Rimini Fiera che ospiterà anche le conferenze stampa degli organismi sportivi e la prestigiosa mostra dello sport.
Altro grande strumento a disposizione degli organismi sportivi, è quello della BORSA DELL’EVENTO SPORTIVO, dedicata allo sviluppo di partnership e nuove opportunità di business con agenzie di viaggio, enti di promozione del territorio, organizzatori di eventi sportivi e culturali, operatori del benessere, aziende di trasporti e strutture ricettive.

Su Facebook sono stati creati degli speciali gruppi dedicati al calcio, al basket, al ciclismo e alle indiscrezioni sul mondo dello sport. “Sports Days Gossip & Curiosità” è il gruppo che si propone di raccontare giorno per giorno le notizie più piccanti e sfiziose, da un punto di vista ironico e irriverente. CalcioDays, BasketDays e CiclismoDays, invece, hanno un’impronta più tecnica e forniscono ogni mattina a dilettanti e professionisti le notizie più importanti su calcio, basket e ciclismo, ricordando i calendari delle gare, riprendendo gli articoli più rilevanti dei principali quotidiani sportivi e commentando le ultime vicende dei diversi sport.

Qualche numero su Sports Days

  • 12 padiglioni
  • 140mila metri quadrati di superficie espositiva
  • 31.355 Visitatori (dei quali 484 dell´estero)
  • 3.142 società sportive accreditate
  • 163 giornalisti accreditati (copertura mediatica nelle fasce di maggior ascolto dei principali media nazionali)

EDIZIONE 2012

Dal 26 al 28 ottobre 2012 a Rimini si terrà Sportsdays un grande appuntamento sportivo, il primo evento nazionale che riesce a ricchiudere tutte le discipline in un unico evento. Un evento da non perdere per chi ama lo sport, per chi si vuole avvicinare agli atleti nazionali e internazionali di ritono dai Giochi Olimpici 2012. Durante questi tre giorni si potranno scoprire tutti i segreti di questi grandi campioni, e anche vedere da vicino il meglio dal punto di vista sportiva che l'Italia offre. Saranno presenti Jessica Rossi, oro nel tiro a volo, Ilaria Salvatori, oro nel fioretto a squadre, Clemente Russo e Roberto Cammarelle, argento nei pesi massimi e supermassimi, Vincenzo Mangiacapre, bronzo nei pesi superleggeri, e Rosalba Forciniti, bronzo nel judo.

Sports Days, come l'edizione precedente, ospiterà appuntamenti di grande importanza come la firma della convenzione tra CONI, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e UPI (Unione Province Italiane).

Sabato 27 si terrà l'incontro´Tendenze e prospettive dell´impiantistica sportiva´ organizzata dalla Commissione Impianti Sportivi. Inoltre il pubblico in questi tre giorni di pieno sport potrà conoscere e testare le ultime novità inerenti alla propria disciplina preferita, oltre che assistere a tanti appuntamenti agonistici e dimostrazioni di discipline scenografiche come quelle della Nazionale Italiana di Aerobica e della Nazionale Coreana di Taekwondo, nonché dimostrazioni di Twirling, Whushu Kung Fu e Danza Sportiva a cura del C.S.E.N.

Non mancherà l'area rivolta agli operatori professionali, ovvero quella del Turismo Sportivo, un'area con workshop preparati specificamente per gli operatori, convegni e approfondimenti i quali affronteranno il tema rigurdante quello delle vacanze incentrate sullo sport e l'impatto che hanno i grandi eventi sportivi. Un intero padiglione di 6mila mq sarà dedicato alla nuova sezione 'Impiantistica sportiva' con tutti i mezzi e le potenzialità offerte agli enti locali, le società sportive, i gestori di impianti e alle aziende specializzate.

Infine un'area sarà dedicata anche alle nuove tendenze dell'abbigliamento con tutte le idee nuove per avere un migliore supporto durante l'attività fisica, e delle attrezzature migliori per diverse discipline.

Sports Days anche quest'anno si occuperà della Medicina Sportiva, concentrandosi sulle innovazioni tecnologiche in campo medico-scientifico, con tantissime soluzioni dedicate agli atleti con problemi fisici, proposte che in seguito verranno lanciate sul mercato per soddisfare le necessità del pubblico.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni