Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Sigep Rimini

dal 19 al 23 gennaio 2019

vedi sulla mappa

Tutti i giorni dell'evento dalle 9:30 alle 18:00

Quartiere fieristico di Rimini Via Emilia, 155  -  Rimini

Info: 0541 744255

Descrizione dell'Evento

Sigep di Rimini è la più importante manifestazione al mondo nel settore della gelateria del dolciario artigianali e come vetrina europea primaria del coffee e bakery. L'appuntamento si terra a Rimini Fiera dal 19 al 23 gennaio 2019

Giunta alla 40° edizione, la manifestazione conferma la sua leadership mondiale nel settore della gelateria artigianale e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè.

SIGEP 2019 non sarà solo una semplice esposizione, ma sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento concorrono a farne un unico grande evento.

All'esposizione, che si sviluppa su una superficie di 110.000 mq, sono presenti, in media, 750 aziende presenti. Viene introdotta inoltre, cosa veramente innovativa, una sezione dedicata esclusivamente al Marketing. Questo con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta, così che i compratori e i venditori possano confrontarsi al meglio in quanto a prodotti e qualità degli stessi ed il tutto ovviamente sarà a beneficio del consumatore finale visto che ne risulterà una maggior qualità del prodotto finale.

Il carattere mondiale della Fiera Sigep è determinato anche dalla grande esposizione della stessa ai Mass Media, visto che sono presenti in media oltre 400 giornalisti, di cui più di 100 provenienti dall'estero.

La fiera punta inoltre a combinare due arti che sono molto differenti tra loro ma che entrambe devono essere considerate arti. Stiamo parlando dell'arte nel fare il gelato e allo stesso tempo nel "fare" la Musica. La combinazione di queste due arti, che seppure così differenti tra di loro possono veramente amalgamarsi molto bene, risulta davvero piacevole. Il nome della sezione della fiera dedicata a questo nuovo tipo di evento sarà "Il Laboratorio delle Idee".

Sarà interessante scoprire anche i suggerimenti rivolti esclusivamente al Design delle gelaterie e dei negozi, dove i proprietari della varie attività riceveranno ottimi consigli su come arredare ed abbellire i propri laboratori o negozi e farli diventare davvero attraenti. Il tutto per un maggior sviluppo commerciale del settore. L'estetica infatti si rivela sempre più determinante e decisiva anche in questo settore in cui si direbbe che il design conti veramente poco.

L'edizione 2019 svilupperà 900 eventi ed aree test seguite e curate degli espositori; ci saranno 32 competizioni tra le quali 7 internazionali (coinvolgerà 423 persone includendo i concorrenti e i vari giudici), tra le quali: la Coppa del Mondo della Gelateria con 12 Paesi che hanno selezionato i loro migliori rappresentanti per gareggiare a SIGEP; il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile The Pastry Queen; The Star of Chocolate e il Campionato Italiano di Cioccolateria tra gli eventi del cioccolato; i Campionati italiani baristi dedicati al caffè e i grandi eventi della panificazione.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni