Roberto Re con Il Ponte della Comunicazione a Rimini

il 01 marzo 2018

vedi sulla mappa

Orario dell'evento: dalle 18:30 alle 23:30

Palacongressi Via della Fiera 23  -  Rimini

Info: 0541-711500

Descrizione dell'Evento

Giovedì 1 Marzo, a Rimini torna il seminario di e con Roberto Re. Il tema sarà il “Ponte della Comunicazione”, un evento di 4 ore molto ricco e intenso, dove la comunicazione e la gestione dei rapporti con gli altri, saranno il fulcro delle tematiche trattate. La comunicazione tra il team e in famiglia. La comunicazione come mezzo per ottenere e generare dei risultati positivi. Il costo è molto abbordabile: 59€. Rimini sarà una delle 20 città dove questo straordinario ”one-night seminar” farà tappa.

A partire da fine febbraio fino ai primi di giugno, quindi diluito nell'arco di 3 mesi e mezzo, Roberto Re terrà in giro per l'Italia un seminario dal titolo il “Ponte della Comunicazione”.
Rispetto al passato la formula è cambiata. Infatti negli ultimi tour (con feedback straordinari da parte di coloro che hanno partecipato) in giro per l'Italia - tenuti specialmente negli ultimi due anni – il coach si era concentrato principalmente su dei mini seminari introduttivi che avevano come obiettivo quello di sensibilizzare le persone all'ambito della Formazione, far capire l'importanza oggi di assumere determinate informazioni competenze e sviluppare un certo tipo di mentalità nell’ambito della comunicazione in generale ma non solo.

Il seminario del 2018 sarà estremamente diverso perché sarà un vero e proprio corso, un vero e proprio seminario breve con delle tecniche ben specifiche che permetterà agli iscritti di apprendere tecniche di comunicazione efficace.

Il titolo dell’evento “Ponte della Comunicazione”, deriva dalla traduzione letterale della parola inglese “The Bridge”. Infatti “Bridging” può significare anche unire. Quindi qualcosa che fa un ponte è unire due parti, tra due estremità, tra due elementi distaccati. Ed esattamente quello che fa comunicazione in maniera bidirezionale.  Così come nel caso di un ponte letterale, quanto più è scorrevole tanto più le macchine possono andare avanti indietro bene con fluidità, allo stesso modo quanto più il ponte tra due persone è integro e solido è basato su alcuni elementi principali tra cui la fiducia e empatia (e altre caratteristiche di cui si parlerà nel seminario) tanto più la comunicazione sarà facile ed efficace. Questo comporterà semplicità nel lavorare in team e generare risultati. Questo e molto altro sarà analizzato durante il seminario di Roberto Re

Alcuni aspetti che dal giorno dopo potranno essere già applicati nella propria vita, sono:

-         Metodo Reality Check. Abbassare l’emotività nei momenti di stress. Gestire la propria “rabbia” evitando che possa inficiare nella comunicazione con gli altri. Ad esempio a seguito di dissapori con qualcuno, come posso rapportarmi mantenendo una buona comunicazione, evitando che la rabbia prenda il sopravvento

-         Come fare una richiesta di qualità. Come approcciare qualcosa che non mi è andato bene.

-         Come gestire l’altra persona nei suoi momenti di rabbia. Esempio un cliente insoddisfatto o con malumori per problematiche generali.

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

- La Sfida della Comunicazione

- Il "Virus Letale": cosa distrugge le Relazioni

- I 5 passi per una Comunicazione Eccellente

- Il "Reality Check": come abbassare la propria intensità emotiva nella comunicazione e disinnescare potenziali situazioni esplosive

- La "Richiesta di Qualità": come comunicare i propri bisogni con successo

- La "Risposta di Qualità": come gestire un interlocutore arrabbiato

 

Roberto Re è anche autore di diversi manuali di successo

  • Leader di te stesso
  • Smettila di incasinarti
  • Cambiare senza paura

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni