Outdoor Expo Sport e Turismo alla Fiera Bologna

dal 02 al 04 marzo 2018

vedi sulla mappa

Bologna Fiere Piazza della Costituzione  -  Bologna

Info: 051282111

Descrizione dell'Evento

Il primo evento italiano dedicato esclusivamente agli sport e al turismo outdoor

Gli appassionati di sport, turismo e attività all’aria aperta  non possono assolutamente perdersi questa 3 giorni di performance, demo, test experience, competizioni agonistiche, incontri, dibattiti e workshop legati al mondo Outdoor.

BolognaFiere ospiterà la prima edizione di Outdoor Expo, il nuovo evento nel panorama italiano che, in vista dell’estate, riunirà tutte le realtà del mondo Outdoor. Per tre giorni, dal 2 al 4 marzo 2018, il quartiere fieristico di Bologna ospiterà migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore. Più di 120 espositori  su una superficie di oltre 20.000 mq presenteranno ai visitatori le novità e un’ampia gamma di prodotti nelle tre grandi aree della manifestazione: turismo, sport e natura. Vi sarà un ricco programma di incontri, dibattiti, workshop, demo, ma soprattutto performance per il pubblico, competizioni agonistiche e momenti ludici. Outdoor Expo è rivolto sia ad aziende, addetti del settore, media, appassionati e praticanti sia alle famiglie e a coloro che intendono avvicinarsi al mondo agli sport all’aria aperta, con percorsi tematici, spazi per l’intrattenimento e la scoperta di queste discipline oltre ad una nutrita area turismo dove poter scegliere e programmare le proprie vacanze Outdoor.  

La manifestazione sarà organizzata in quattro principali settori di attività:

AREA EXPERIENCE grandi e piccoli potranno toccare con mano e provare direttamente quante più discipline possibile, quali: Boulder - Lead - Slackline - Ninja - Adventure Park - ClimbStation - Arrampicata - Stand Up Paddle - CrossFit - Mud Run - Running - Trail Running - Nordic Walking - Yoga - MTB – Orienteering.

AREA EXPO aziende di settore esporranno le collezioni SS 2018: dall'abbigliamento tecnico, agli accessori fino a tutte le tecnologie utili per la miglior pratica dell'Outdoor.

AREA TRAVEL Regioni, comuni, APT ed aziende proporranno le varie offerte turistiche natura, relax, sport e benessere per una vacanza Outdoor.  

AREA COMMUNITY Incontri, dibattiti, workshop, seminari con esperti di settore per conoscere meglio le attrezzature tecniche per gli sport outdoor e carpire i segreti di chi già li pratica.

Outdoor Expo ospiterà anche l’area subacquea, grazie alla collaborazione con Eudi Show, per la 26^ edizione del “Salone europeo delle attività subacquee”, il più importante evento per gli operatori del settore, per le industrie e per gli appassionati organizzato da SEI e Assosub.

Inoltre il 2 marzo 2018 saranno assegnati i Climbing Awards che premieranno i migliori della stagione 2017 nelle categorie atleti maschili e femminili, eventi, palestre e team della stagione.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni