Nerd Show Bologna 2018:

dal 10 al 11 febbraio 2018

vedi sulla mappa

Bologna Fiere Viale della Fiera, 20  -  Bologna

Info: 051 282526

Descrizione dell'Evento

Dal 10 al 11 Febbraio 2018, alla Fiera di Bologna un evento fieristico dedicato ai grandi fumettisti, ma non solo. La fiera infatti si occuperà anche di videogiochi, cosplay e grandi personaggi proveniente dal grande mondo dei Social. La cultura nerd sarà comunque alla base di ogni evento

NERD SHOW è un evento unico, volto ad unire il mondo del fumetto con quello dei videogiochi, spesso due mondi che si intrecciano o che viaggiano parallelamente. Infatti oltre ad una importante mostra mercato, ci sarà la possibilità di partecipare ad  incontri con ospiti selezionati dal grande schermo, dal mondo del web e anche del fumetto. Ci si potrà divertire grazie a più di 300 postazioni videogames, e con competizioni Cosplay di sicuro richiamo e interesse. Epicos infatti radunerà i migliori Cosplayer del momento con il quale potrai confrontarti al cospetto di una giuria che non trascurerà alcun dettaglio.  Infine sono previsti anche diversi spettacoli live.

Sicuramente "l'attrazione" principale sarà comunque il fumetto italiano e internazionale. Infatti autori di case editrici come Panini Comics (catalogo Marvel e Disney, Star Wars e diversi fumetti Manga), Rw Edizioni (fumetti di Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash e Wonder Woman), ovvero più di 60 autori (come Matteo Lolli, Mirka Andolfo, Jacopo Camagni, Loputyn, Giovanni Timpano, Giulia Pellegrini, Alessandro Vitti, Samuel Spano, Davide la Rosa, Giuseppe Cafaro, Marco Foderà, Elena Casagrande, Riccardo Nunziati, Fabio D'auria, Stefano Landini, Nicola Genzianella, Michele Benevento, Germano Bonazzi, Fabio Ramacci,Andrea Broccardo e molti altri ancora....) si metteranno a disposizione del proprio pubblico, dei prorpi fan, dei propri nerd, per confrontarsi e firmare autografi. Una occasione davvero unica per ricevere consigli per chi desidera entrare in questo pazzesco mondo "virtuale" fatto di supereroi e di salvatori del mondo che tutelano i più deboli.

Per quanto riguarda l'area VideoGames, molto interessante e curiosa sarà  l'area Retro, una sezione dedicata alle nostre vecchie console anni 80 e 90 che hanno avvicinato al mondo dei videogame milioni di giovani di allora, oggi ormai 40 enni o 50enni, che però non hanno perso il "vizio del gioco", inteso come prendere in mano una console e passare ore e ore alla console. Di quell'epoca l'Atari 2600, il Commodore 64, il Nintendo Nes e il Megadrive.  Da non perdere per gli amanti del "Retrò"

Questi sono solo alcuni motivi per essere presenti a questo nuovo evento Nerd Show 2018

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni