Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Meeting Rimini

dal 19 al 25 agosto 2018

vedi sulla mappa

Rimini Fiera Via Emilia, 155  -  Rimini

Info: 0541 783100

Descrizione dell'Evento

Torna il Meeting per l'Amicizia fra i Popoli a Rimini Fiera, dal 19 al 25 agosto 2018. L'evento nasce alla fine degli anni '70 da un idea di un gruppo di amici riminesi, "ciellini" che vollero creare un evento che fosse un momento di incontro fra persone di culture diverse ma che avessero in comune l'interesse per il bene e la pace.

Il Meeting per l'Amicizia fra i Popoli è un evento estivo lungamente atteso a Rimini da parte di tutti i cattolici, i cristiani e gli amanti della pace e della multiculturalità. Rimini diventa dimora del turismo religioso internazionale, incontro tra persone di fede e culture diverse, per una settimana dal 19 al 25 agosto 2018.

Come ogni anno, si attendono personaggi importanti della società come politici, esperti in economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti. E via libera ai tantissimi dibattiti, eventi musicali, incontri, mostre, eventi sportivi e letterari. Ogni edizione ha un tema principale che fa da filo conduttore alle conferenze e al programma del Meeting. Il tema del 2018, 29esima edizione del Meeting, è tratto dalle parole di don Giussani fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione  “Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice”.

Il Meeting è organizzato dalla Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli. Ma  il tratto distintivo del Meeting sono le sue migliaia di volontari che, pagandosi il viaggio, si occupano dell'organizzazione, dell'allestimento e della gestione del Meeting, dimostrando che il volontariato è possibile e vincente.

Info sull'evento:

www.meetingrimini.org

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni