Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Food Beverage Rimini e Logististics forum

il 16 febbraio 2009

vedi sulla mappa

Rimini Fiera Altro

Descrizione dell'Evento

FOOD e BEVERAGE LOGISTICS EXPO: Un appuntamento al vertice. Nuovi trend e soluzioni avanzate per la gestione della Supply Chain. Soluzioni, modelli e trend. Rimini Fiera il 16 febbraio 2009

FOOD & BEVERAGE LOGIGISTICS FORUM si svolgerà in contemporanea ad altre tre manifestazioni: MIA (Salone Internazionale dell’Alimentazione), MSE (Salone delle Tecnologie dei Prodotti della Pesca per il Mediterraneo) e PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO. (Esposizione Internazionale di Birra, Bevande, Snack, Attrezzature e Arredamenti per Pub e Pizzerie).

Si tratta della più grande vetrina europea specializzata nel Food, seafood, Beverage and logsitics che nel 2007 ha registrato la presenza di 87.943 visitatori professionali di cui 2.817 esteri grazie alla concomitanza con Mostra Internazionale dell’Alimentazione, MSE e Pianeta Birra Beverage & Co.
Un appuntamento che ha riscosso un grande successo nella edizione trascorsa, grazie alla vasta panoramica di soluzioni presentate e all’elevato livello professionale degli espositori.

Va in archivio con la soddisfazione di Rimini Fiera e degli operatori del settore food&beverage la quattro giorni espositiva dedicata all´alimentazione extradomestica. Si sono infatti concluse ieri le cinque manifestazioni che in contemporanea hanno offerto un panorama unico del mercato alimentare grazie alla 38a edizione della MIA, Mostra Internazionale dell´Alimentazione; il 7° MSE Seafood&Processing, Salone Internazionale delle Tecnologie e dei Prodotti della pesca; il 10° Pianeta Birra Beverage & Co., Esposizione Internazionale di Birre, Bevande, Snack, Attrezzature e Arredamenti per Pub e Pizzerie; il 5° Food&Beverage Logistics Forum, evento dedicato alla logistica alimentare e il debuttante Oro Giallo, salone internazionale dell´extravergine di oliva per promuovere la cultura dell´olio di qualità.
Al taglio del nastro sono intervenuti il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Guido Tampieri e l´Assessore alla Attività Produttive della Regione Emilia Romagna Duccio Campagnoli.
Complessivamente, 1.500 aziende hanno occupato 100mila mq del quartiere fieristico riminese. I visitatori professionali che complessivamente hanno visitato le fiere sono stati 88.087 (furono 87.943 nel 2007), dei quali 2.918 esteri.
In sala stampa si sono accreditati 570 giornalisti (561 alla precedente edizione), tra italiani e esteri. Nelle quattro giornate, a seguire l´evento la stampa specializzata italiana e internazionale insieme alla grande stampa nazionale, regionale e locale.
Ulteriormente in crescita, quest´anno il numero di passeggeri che ha utilizzato la stazione ferroviaria interna a Rimini Fiera: 18.110 contro i 15.346 del 2007.
´L´aspetto più qualificante di questa edizione – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – è stato sicuramente rappresentato dalla crescita importante del tasso di internazionalizzazione. Un risultato per il quale abbiamo lavorato, e non solo su queste manifestazioni, che ci fa ben sperare per rispondere sempre più adeguatamente alla richiesta di sostegno alla sfida della globalizzazione che ci giunge dalla aziende espositrici´.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni