Fiera Exposanità Bologna

dal 18 al 21 aprile 2018

vedi sulla mappa

Bologna Via della Fiera, 20  -  Bologna

Info: 051.325511

Descrizione dell'Evento

21° edizione di Exposanità a Bologna dal 18 al 21 aprile 2018: mostra internazionale al servizio della sanità, dell’assistenza e della salute.

La crescita costante delle richieste in campo sanitario rende il settore in continua espansione ed obbliga la tecnologia a rispondere ad esigenze sempre più elevate.

Exposanità risponde a queste richieste mostrando le innovazioni che renderanno il sistema ospedale più efficiente ed efficace nei vari percorsi di cura.

I professionisti visitatori potranno sperimentare personalmente le ultime novità presenti sul mercato.

Infatti si potranno trovare le strumentazioni più tecnologicamente avanzate, metodi per l’informatizzazione dei processi, robotica, stampa 3D per il medicale, apparecchiature per la diagnostica, per gli handicap, l’ortopedia e la riabilitazione, ecc. che, accompagnate da una congrua preparazione e dalla professionalità del personale medico, sanitario e tecnico, contribuiranno sicuramente ad evolvere la sanità.

I vari professionisti del settore (personale medico e sanitario, direttori tecnici e sanitari, ingegneri clinici, responsabili ICT ed economati) troveranno ad Exposanità un’offerta formativa di alto livello. Infatti il comitato scientifico, costituito dalle più importanti associazioni professionali, sta organizzando convegni e workshop ad hoc invitando relatori nazionali ed internazionali.

Exposanità allestirà sei aree dimostrative che simuleranno ambienti ospedalieri perfettamente funzionanti. Le aziende che producono arredi, strumenti e dispositivi per strutture, pubbliche e private, potranno mostrare qui i propri prodotti, in modo da interagire direttamente con le figure mediche, sanitarie e tecniche nel loro ambiente quotidiano.

Le 6 aree dimostrative ricreeranno:

·         Due sale operatorie funzionanti, una di neurochirurgia e una di urologia

·         Lo spaccato di un reparto di terapia intensiva

·         Una centrale di sterilizzazione

·         Lo spaccato di un laboratorio di analisi di ultima generazione

·         Un percorso espositivo con le migliori apparecchiature per la diagnostica cardiovascolare

I dati di Exposanità

SUPERFICIE: 52.000 mq
ESPOSITORI: 902
VISITATORI: 30.676
FREQUENZA: Biennale

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni