Fiera Ecomondo Rimini

dal 07 al 10 novembre 2017

vedi sulla mappa

Quartiere fieristico di Rimini

Via Emilia, 155  -  Rimini

Info: 0541 744255

Tipologia Evento: Fiera

Descrizione dell'Evento

La Fiera Ecomondo (7-10 novembre 2017) torna a Rimini Fiera per promuovere un futuro sostenibile. Tra i suoi scopi la volontà di sviluppare energie green con l'obiettivo di promuovere una maggior sensibilità da parte dell'individuo alle problematiche ambientali che ci circondano.

Torna la fiera Ecomondo a Rimini Fiera, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. La fiera si terrà dal 7 al 10 Novembre 2017 in concomitanza con KEY ENERGY - Fiera Internazionale per l'Energia, il Clima, la Mobilità Sostenibile e le Risorse per un Nuovo Sviluppo. Ecomondo-The Greeen Technologies Expo, nella precedente edizione del 2016 aveva totalizzato la bellezza di 105.574 visitatori e 1.200 imprese.

E' sempre più importante sensibilizzare la società sull'importanza dell'approvvigionamento energetico presso fonti di energia sostenibili. Rimini si fa portavoce di questa politica volta alla Green economy generando valore, ottenendo accordi commerciali e acquisendo clienti nel campo dell'economia circolare.

A Ecomondo fiera è possibile trovare il meglio delle soluzioni tecnologiche sostenibili, in grado di valorizzare il rifiuto in tutte le sue tipologie. Grande importanza e valore anche al risparmio dell'acqua e delle acque reflue, così come l'utilizzo di materie prime rinnovabili e della loro trasformazione e riciclo.

Competitors e imprese si incontrano a Rimini in questa fiera dell'ecologico per avviare partnership internazionali e implementare la conoscenza della Green and Circular Economy.

Ecco perché si vuole esaltare il valore dei prodotti che vengono ricavati a seguito di un maggior e più mirato operato da parte dei servizi. Ecomondo presenta infatti tutto ciò che riguarda lo sviluppo e la tecnologia, ma sempre nel massimo rispetto dell'ambiente e della natura. Il tutto prende il nome di sviluppo sostenibile.

Una vera e propria sfida quella raccolta dalla fiera, visto che in un mondo ormai dipendente totalmente da fonti fossili, cerca di indirizzare lo sviluppo all'utilizzo di energie alternative, rinnovabili, fonti che abbiano un'impatto decisamente minore sull'ecosistema. Questo per ovviare al problema degli scompensi che da anni si creano a livello ambientale e che stanno compromettendo la salute del pianeta stesso.

Ovviamente sarà una fantastica occasione d'incontro per i professionisti del settore, che avranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi, per raggiungere il massimo livello di qualità dei servizi offerti ma allo stesso tempo anche per promuovere il business sostenibile e per una competitività del prodotto nel massimo rispetto della natura.

Grande e interessante sarà lo spazio riservato all'Eco-design, volto a sviluppare prodotti di ottima qualità a livello di materie prime e di estetica, utilizzando esclusivamente materiali eco-compatibili. Si cercherà di responsabilizzare tutti verso un'etica comportamentale che possa difendere il nostro pianeta e risollevarlo dalla situazione di sfruttamento in cui è caduto negli ultimi decenni.

Informazioni
www.ecomondo.com

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni