Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Country Life Rimini

dal 29 novembre al 08 dicembre 2008

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Ritorna l'appuntamento del vivere country, in mostra uno stile di vita attento ai dettagli, al gusto delle piccole cose legate alla tradizione, che rendono piacevole e accogliente la casa.

Si riconferma così la filosofia che ha preso piede nelle ultime edizioni, che qualità  e piccoli lussi quotidiani possono convivere in un unico contenitore, creando un percorso articolato, ma omogeneo che accanto agli "oggetti" sfiziosi colloca i "complementi" più esclusivi. Un'attenzione particolare é riservata all'arredamento, caldo e avvolgente, come all'abbigliamento, comodo e adatto alla vita all'aria aperta; ampio spazio é dedicato alla creatività  , con manufatti e laboratori che ogni anno attirano e coinvolgono migliaia di appassionati, il tutto incorniciato da una scenografia verde, che come sempre arricchisce e completa l'esposizione; immancabile infine é la presenza di un ricco e articolato settore alimentare, fatto di soste golose nelle aree eno-gastronomiche.
L'ingresso al Padiglione Arredo & Co sarà  allestito dai Vivai Fratelli Tusi, che da anni curano gli spazi verdi di Country Life. I visitatori si troveranno improvvisamente immersi in un meraviglioso giardino di una villa di campagna progettato dall'azienda che fa della "Cultura del Verde" la filosofia

Country Food
Country Life é un attesissimo appuntamento enogastronomico dove la cucina emiliana gioca un ruolo "da leone". Apprezzata in tutto il mondo é stata definita "una cucina da contadini e da principi". Ricca, delicata, e di grande raffinatezza sa essere anche semplice, essenziale e straordinariamente rustica. I visitatori di Country Life troveranno ad attenderli nel padiglione di enogastronomia un tipico ristorante regionale "Antica trattoria di Cognento"dove non mancheranno i tortellini in brodo, tortelloni di zucca o ricotta, lo gnocco fritto e le tigelle, gli affettati più straordinari e dolci fatti in casa.

Per chi volesse sperimentare qualcosa di diverso dalle ricette della terra emiliana, sarà  aperto anche il ristorante tipico tirolese "Speck keller da Bancher" con i più classici wurstel e crauti, lo speck più genuino ed una selezione di dolci tutti da provare e con cui deliziare il palato.
"L'Osteria Country" offrirà  piatti sfiziosi quali il tomino al forno con speck e rucola, lo sformato di riso con fonduta di tartufo, recuperati dalla tradizione e rivisitati chiave moderna. Un cocktail bar completerà  l'offerta delle "soste golose".

Gli espositori del padiglione enogastronomico di Country Life offriranno un'ampissima gamma di specialità  tipiche delle diverse regioni italiane, delle vere "chicche" impossibili da trovare tutte insieme. La selezione di formaggi si estenderà  dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, il parmigiano reggiano sarà  però il re incontrastato; l'aceto balsamico di Modena stravecchio lascerà  allibiti tutti coloro che non l'hanno mai assaggiato per aroma e abbinamenti possibili; lardo di colonnata, culatello di zibello appena affettato, specialità  di cinghiale di ogni genere accompagnati dal lambrusco e dagli ottimi vini italiani renderanno piacevolissimo girare tra gli stand di Country Life.

Impossibile non trovare la specialità  che si cerca da tanto tempo e il tutto sarà  assolutamente genuino e all'insegna della produzione più tradizionale.

Creare in fiera
à‰ una fucina di idee dove, ciascuno secondo i suoi gusti e le sue abilità , potrà  partecipare a corsi o laboratori per realizzare direttamente l'oggetto desiderato. La sezione "Creare in Fiera"propone moltissimi appuntamenti che si svolgeranno nei 9 giorni di apertura di Country Life.
Principianti e appassionati avranno modo di imparare ed approfondire tecniche nuove e tradizionali, realizzare idee regalo originali per il Natale, imparare da esperti nei settori più diversi.
Una sezione di "Creare in Fiera" sarà  dedicata a chi sarà  provvisto di lente d'ingrandimento o di ottima vista: i miniaturisti saranno infatti alla prova nel realizzare i banchi da lavoro, da quello del maniscalco a quello del dentista o ancora quello del pasticcere.
Mille saranno le opportunità  di divertirsi ed imparare per creare i propri doni di natale: i fili di rame si trasformeranno in preziosi gioielli; il feltro prenderà  forma per diventare deliziose scarpette da casa; cristalli, lana, cocco, panno, carta, candele… qualsiasi materiale diventerà  un oggetto ricercato da ricreare anche a casa.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni