Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bowling Event Rimini:La prima fiera europea dedicata al Bowling

dal 17 al 20 marzo 2010

vedi sulla mappa

Rimini Fiera Altro

Descrizione dell'Evento

Il business Bowling d'ora in poi passerà per Rimini B.E.R. Rimini, luogo ideale in cui offerta e domanda, fornitori e buyer si incontrano e si confrontano. Una vetrina commerciale da non perdere per chi ha fatto o vuol fare del bowling il proprio business.

Si è chiusa ieri, a Rimini Fiera, la prima edizione di B.E.R. (Bowling Event Rimini), fiera internazionale dedicata al bowling, organizzata da Rimini Fiera SpA e Facto Edizioni Srl, con il supporto di FISB (Federazione Italiana Sport Bowling) e di EBPA (European Bowling Proprietors
Association).

B.E.R. (Bowling Event Rimini) si è tenuta in concomitanza con la 20a edizione di ENADA Primavera, uno dei saloni leader in Europa nel settore dell´automatico da divertimento, e insieme le due manifestazioni hanno accolto, in quattro giornate, 25.168 visitatori (+8,5% su Enada Primavera 2007), dei quali 2.569 stranieri (+5%).

Fiera Bowling

B.E.R. (Bowling Event Rimini), benché limitata sul piano della superficie espositiva, ha offerto una vetrina pressoché completa e molto qualificata sul comparto del bowling, contando tra gli espositori le principali aziende mondiali del settore: Qubica-AMF, Brunswick (presente con il suo distributore italiano Si-Line), Via Bowling (presente con il suo distributore per Spagna, Portogallo e Francia, Carlos M.M. Teofilo), Steltronic e Switch Entertainment. Accanto a queste, poi, altre aziende meno note, ma comunque significative in Europa, come la tedesca Karl Funk, la spagnola Interbowling (distributrice della sudamericana Kopp), la polacca Gemax, lo studio di architettura Ciccotti Group e la milanese Abiprom.

Considerando che in passato una fiera europea sul bowling non è mai riuscita a decollare, B.E.R. è stata per noi una sfida´ ha dichiarato Gabriella Zoni, project manager di B.E.R. ed Enada Primavera per Rimini Fiera. ´Ma una sfida che crediamo di aver superato, e questo grazie anche alla formula dell´abbinamento delle due manifestazioni che ha creato importanti sinergie, riflettendo quella tendenza a integrare bowling e amusement che è sempre più una realtà nel mondo´.

Trattandosi di una prima edizione, B.E.R. ha portato con sé i limiti di un evento al suo debutto´ ha aggiunto Danilo Tosetto, Facto Edizioni. ´Mi riferisco in particolare al fatto che alcune aziende partecipanti, pur condividendo il progetto, hanno scelto la cautela e quindi optato per stand contenuti. Dal momento che a fine fiera sono però rimaste soddisfatte dell´evento, credo ci siano ottime possibilità di far crescere B.E.R.,
ed è questo l´obiettivo a cui lavoreremo sin da subito, in vista dell´edizione 2010 della manifestazione´.

Per il 2010, l´impegno degli organizzatori è anche quello di coinvolgere un maggior numero di aziende nel comparto dei consumer products e accessoristica per bowling, e di arricchire la sezione seminari. Due quelli proposti in questa prima edizione: uno sul tema della biomeccanica applicata al bowling (organizzato da FISB) e l´altro sul grande mercato russo (organizzato da EBPA). Temi che si sono rivelati di
profondo interesse e che i relatori hanno trattato con competenza. ´Siamo convinti che siano tanti gli ingredienti che fanno la qualità di una fiera. I nomi e i prodotti in vetrina, certo, ma anche le idee o riflessioni che veicola e promuove attraverso convegni ed eventi collaterali´ sottolinea Tosetto. ´Perché confronto e informazione portano a una maggior professionalità degli operatori.

La strada che abbiamo iniziato a percorrere quest´anno ci sembra quella giusta, e quindi la proseguiremo´.

Bowling Rimini

LE OPINIONI DEGLI ESPOSITORI

Karl Funk, Karl Funk GmbH & Co.: ´Siamo molto contenti della nostra presenza a B.E.R perché abbiamo avuto tanti contatti interessanti. Siamo venuti qui un po´ sottotono, esponendo solo un pinsetter con tiranti, ma i risultati sono andati al di là di quanto ci potevamo aspettare´.
Gaspare Piunti, Si-Line: ´Abbiamo subito creduto nel progetto B.E.R. quando ci è stato presentato e ora, a manifestazione conclusa, il nostro bilancio è assolutamente positivo. Mancava una fiera del bowling in Europa e ora c´è´.

Juan Carlos Gomez, Interbowling: ´Per noi che con Kopp stiamo cercando di farci strada nel mercato europeo, B.E.R. è stata una fiera molto proficua. E l´abbinamento tra bowling e amusement in senso stretto, è in perfetta sintonia con la filosofia che promuoviamo´. Fiorenzo Zini, Steltronic: ´Esperienza decisamente buona. La tipologia di visitatori ci ha soddisfatto: una buona presenza di stranieri, e tutte persone del settore, non capitate qui solo per curiosare´.

Giorgia Cané, QubicaAMF: ´Una fiera non solo di copertina per noi! Giovedì e venerdì sono state giornate in cui abbiamo lavorato molto con visitatori interessati e interessanti. La sinergia poi che si è venuta a creare tra la fiera del bowling e quella dei giochi automatici è stata ottima. Riscontro quindi più che positivo´.

Mario Silvestri, Switch Entertaiment e Bowling Marketing Service: ´Fiera valida con un´ottima organizzazione´. Carlos Teófilo, Carlos M.M. Teófilo: ´La popolarità di Enada Primavera ha giovato a B.E.R. e a chi vi ha esposto. Noi abbiamo buoni prodotti e vogliamo che gli operatori in Europa li conoscano sempre più. Per questo abbiamo scelto di non mancare a B.E.R.´.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni