Assemblea GOI Gran Loggia Rimini: Liberi di conoscere

dal 06 al 08 aprile 2018

vedi sulla mappa

Palacongressi Via della Fiera, 23  -  Rimini

Info: 0541 711500

Descrizione dell'Evento

Dal 6 al 8 aprile 2018 nuovo appuntamento al Palacongressi di Rimini per la tradizionale assemblea di Gran Loggia 2018 del Grande Oriente d'Italia. Tema del congresso della Gran Loggia 2018 sarà “Liberi di conoscere" L'affluenza dovrebbe essere attorno alle 3000 persone acnhe per questo nuovo appuntamento legato alla Massoneria italiana.

La Gran Loggia 2018 si riunirà nuovamente a Rimini nei giorni 06-07-08 Aprile 2018 per il convegno dell'Assemblea annuale del Grande Oriente d’Italia - GOI. In questi anni la Gran Loggia festeggia i suoi trecento anni di storia.

I nuovi spazi del Palacongressi di Rimini si preparano a ospitare questo consueto appuntamento con la massoneria dei GOI. Spazi più ampi e luminosi, daranno nuova immagine all'incontro, offrendo ai partecipanti un ambiente più confortevole e moderno.

Ancora una volta interverranno specialisti e accademici di fama per dibattere temi di grande attualità, in perfetta sintonia con la matrice filosofica della nostra Istituzioni, e si darà sempre più spazio alla solidarietà verso chi soffre, indigente o malato, italiano o forestiero, mostrando l'impegno di tante associazioni a sostegno dei bisognosi.

Nel 2013 la Gran Loggia si ritrovò a Rimini al cospetto del Gran Maestro dell'Ordine, Gustavo Raffi. In quell'occasione di tennero le mostre ‘Il Tempio massonico tra storia e tradizione’ e ‘Testimonianze della Massoneria italiana nel mondo’. Si tenne anche un concerto di Ornella Vanoni. Intervenne poi Antonio Baldassarre, presidente della Corte Costituzionale, il politologo Valerio Zanone e vari docenti universitari.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni