Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Armi e Bagagli Piacenza

dal 19 al 20 marzo 2015

vedi sulla mappa

Piacenza Via Tirotti, 11  -  Piacenza

Info: 041 5241243

Descrizione dell'Evento

Armi e Bagagli, il Mercato della rievocazione storica alla fiera di Piacenza ritorna il 19 e 20 Marzo 2015. Tutti gli operatori e appassionati della rievocazione storica sono invitati alla mostra piacentina.

Armi e Bagagli è l’occasione per rinfoltire il proprio equipaggiamento e permettere ad associazioni ed enti che operano nel settore di aumentare la qualità delle loro manifestazioni arricchendole di oggetti e reperti che solo a Piacenza potranno essere reperiti. Tra i banchi dell’esposizione ci sarà infatti la possibilità di acquistare repliche di armi antiche, armature legionarie, calzature storiche, uniformi ed equipaggiamenti napoleonici, risorgimentali o risalenti alle due guerre mondiali e tantissimo altro ancora.

Con espositori provenienti da Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria e, ovviamente Italia, la fiera di Piacenza si conferma l’evento storico rievocativo più importante sul territorio nazionale.

In occasione di Armi e Bagagli verrà dato grande spazio a gruppi storici e di spettacolo che offriranno animazione, esibizioni di falconeria e duelli durante le giornate dell’evento. Sarà inoltre allestito un tipico palco in legno a rievocare le commedie più antiche dove potremo goderci lo spettacolo di giullari, giocolieri, danzatori e musicisti.

Ancora una volte come nelle edizioni passate sarà allestita una sezione a cura della Federazione Italiana Giochi Storici, l’associazione che riunisce tutte le città italiane nelle quali ogni anno si svolgono palii, feste e giochi storici tradizionali italiani.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni