Il World Ducati Week 2018 accende i motori a Misano

dal 20 al 22 luglio 2018

vedi sulla mappa

Circuito Misano Adriatico Via Daijiro Kato, 10  -  Misano

Info: 0541 618511

Descrizione dell'Evento

La nuova edizione del più grande raduno Ducati al mondo è alle porte! Stiamo parlando del World Ducati Week 2018 che si terrà da venerdì 20 a domenica 22 luglio presso il Misano World Circuit "Marco Simoncelli".Il programma come per ogni edizione è davvero ricco di eventi, spettacoli, gare, conferenze, concorsi e tanti altri happening che garantiranno ai partecipanti e spettatori un weekend unico, emozionante e soprattutto divertente.

Il più grande raduno di DUCATI e ducatisti, è solo a Misano per il World Ducati Week. Anche quest'anno gli appassionati di questa azienda emiliana, che negli ultimi anni ha saputo gareggiare nel motomondiale su grandi livelli. Un nuovo evento ricco di grande spettacolo e di grandi eventi anche in questa decima edizione.

Attualmente (febbraio 2018), non abbiamo ricevuto ancora il programma. Sulla base delle edizioni precedenti probabilmente ci saranno le sessioni di guida in pista per dare a più persone possibili la possibilità di guidare la loro moto su uno dei circuiti internazionali più famosi al mondo. Partecipare sarà facilissimo, basterà essere in possesso del pass di 3 giorni acquistabile online e poi prenotare la sessione in pista (salvo disponibilità posti).

Tra gli altri eventi in programma il Test Ride che metterà a disposizione un nuovo modello Ducati
Forse in serbo ci saranno anche diversi corsi tra cui il DRE Principianti edicato a chi è alle prime armi e vuole imparare a guidare una moto, altri TEST RIDE tra qui quello della Lamborghini e Audi . Mentre chi vuole diventare un esperto di 'impennata' potrà divertirsi con la macchina speciale che sarà messa disposizione in collaborazione con Ducati Deutschland che offre la possibilità di esercitarsi impennando in tutta sicurezza!

Di solito è molto atteso lo Stuntman Show in cui si potranno ammirare le esibizioni spettacolari di alcuni professionisti

Da non perdere la Parata di moto Ducati lungo la costa Adriatica a cui potranno partecipare tutti. Si inizierà con un giro sulla pista di Misano per poi proseguire con un tour mozzafiato che si snoderà tra le cittadine marittime vicine per poi terminare in pieno stile Ducati con il Beach a tema Scrambler zona Riccione.

Tra gli ultimi eventi in programma per domenica potrebbe esserci lo spettacolo Dragster che come da tradizione WDW offrirà l'esibizione di vari campioni mondiali

Storia World Ducati Week

Fin dal suo esordio nel 1998, il Ducati Week significa una grande  celebrazione dal colore infuocato, costellata di iniziative  straordinarie e incontri eccezionali possibili solo al raduno. Programma  ricco anche per questa edizione, alla quale parteciperanno piloti  ufficiali, spettacoli, prove in pista, stuntman, feste, musica, visite  alla fabbrica e al Museo. A Borgo Panigale fervono le attività per  l’organizzazione e si stanno definendo i dettagli delle numerose  iniziative in agenda.

L’ultima edizione risale al 2016 il teatro dell’evento  ancora il circuito di Misano, dove si è toccato il record assoluto di  presenze, con circa 80 mila ducatisti stimati nei quattro giorni, provenienti da tutti e cinque i continenti, in rappresentanza di 28 nazioni del mondo.

Il circuito di Misano Adriatico fu costruito nel lontano 1969 e da allora ospita ogni anno centinaia di gare motociclistiche di ogni categoria sia superbike, superstars, o anche corse di varie classi automobilistiche, show di stuntman, gare di rally ma anche interessanti gare di Camion. Particolarità dell'autodromo di Santamonica è il fatto di essere l'unico in Italia ad essere illuminato e quindi in grado di ospitare gare notturne.

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni