Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

VERY SLOW - FESTA DI PRIMAVERA DELLE CITTÀ SLOW L'evento di primavera delle Città Slow italiane anima il centro storico castellano.

VERY SLOW - FESTA DI PRIMAVERA DELLE CITTÀ SLOW
Centro Storico
Castel San Pietro Terme (BO)

Una grande occasione per promuovere la filosofia "slow" e i prodotti tipici ed il territorio, così come per conoscere da vicino le eccellenze delle altre città certificate dell'Emilia Romagna: Santa Sofia, Brisighella, Castelnovo Né Monti, Fontanellato, Zibello, Pellegrino Parmense, Borgo Taro.

A queste si aggiungono altre Città Slow un po' da tutta l'Italia, i friulani di San Daniele, i toscani di Greve in Chianti, i pesaresi di Acqualagna, gli abruzzesi di Guardiagrele.

E' inoltre allestita la Piazza delle Eccellenze, con le specialità di città amiche come Merano (Bolzano) e Cervia (Ravenna), le Strade del Vino e dei Sapori dei Colli di Imola e dei Castelli e Ciliegi di Bologna e Modena, il Consorzio della Cipolla di Medicina ed il Consorzio dell'aglio di Voghera, la Mortadella di Bologna (Alcisa), il Consorzio dell'Aceto Balsamico di Modena e altri.

Periodo di svolgimento: 17/03/2007 e 18/03/2007
Orario: tutto il giorno, concerti dalle ore 21.00

Programma:
Tanti gli appuntamenti rivolti un po' a tutti i pubblici.

Nello stand di Castel San Pietro Terme sono esposti i prodotti tipici. Uno spazio importante è dedicato all'Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi che si prodigherà in prelibate degustazioni, mentre il Golf Club Comunale Le Fonti dà la possibilità a tutti, con un impianto gonfiabile in piazza, di "picchiare" la famosa pallina da golf.

Per i più giovani, il 17 marzo (ore 16.00) la prima camminata a marcia libera "Go-Slow!", con maglietta gratis per tutti gli under 14 e premi Città Slow per le società e le classi scolastiche più numerose! Ma anche il Convegno delle ore 11.00 su "Chi va piano, va sano e va lontano". Domenica 18, novità sotto i portici con la Mostra-scambio dei giocattoli usati e con il 1° premio Bancarella-Slow.

Sport per il Raduno cicloturistico "Claudio Bianconcini" (18 marzo), ma anche cultura con i documentari in bianco e nero degli anni '50 curati da Mario Soldati (il 17 marzo al cinema Jolly), la prima edizione dell'Anusca Musica Festival (17 e 18 marzo) presso l'Accademia dello Stato Civile in viale Terme (ore 21.00, ingresso libero) e l'esibizione del trio musicale "Bluemotion" in centro storico (il 18 marzo).

Musica anche al Centro sociale Scardovi con i ballerini e tanto liscio e filuzzi.

Ingresso: gratuito

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni