Gara dei Camion Truck Racing Misano

dal 26 al 27 maggio 2018

vedi sulla mappa

dalle 8.00 alle 19.00

Misano World Circuit Via Daijiro Kato, 10  -  Misano

Info: 0541 618511

Descrizione dell'Evento

Il 26 e il 27 maggio 2018 a Misano per il fine settimana del Camionista arriva una nuova edizione del FIA European Truck Racing Championship. Sarà un'unica tappa italiana, e per questo arriveranno da tutta Italia e Europa per essere presenti e sentire e vedere questi bisonti della strada. L'anno scorso circa 35.000 spettatori sono arrivati al circuito di Misano. L'occasione sarà quella di poter ammirare fantastcihe decorazioni, ma anche quella di vedere nuove macchine all'avanguardia in prestazioni e tecnologia

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli arriva dopo il suo grande successo in Austria l'emozionante evento internazionale FIA European Truck Racing Championship. Sono circa 35 mila le persone provenienti da tutta l'Europa i quali assisteranno a questa entusiasmante gara di camion per il fine settimana dei camionisti. Anche per questa edizione si svolgerà il grande raduno dei camion decorati, uno spettacolo davvero singolare che permetterà di vedere i più bei camion decorati e con i migliori accessori.

Tornano dunque in scena i giganti della strada per la prova del Campionato Europeo di Camion da Corsa, nelle precedenti edizioni hanno partecipato a questo happening numerosissimi camionisti e importanti case produttrici tra cui Daf, Man, Mercedes, Renault. Un week-end dedicato alle gare e all'intero mondo degli spettacolari e potenti Racetrucks e Supertrucks, nel quale si possono scoprire gli ultimi prodotti del mercato, testare i mezzi in pista, partecipare a eventi, vedere allestimenti spettacolari e mettersi alla prova in numerose sfide.

Le strettoie del del circuito significano che l'azione è garantita sulla traccia di 16 giri a 4.048kms. La partenza breve e l'arrivo diretto conducono a una svolta a destra e sinistra, mentre tre tornanti assicurano molte manovre di frenata. I fan italiani di corse di camion faranno di tutto per essere al circuito di Misano per assistere alla battaglia dove la scorsa stagione hanno assistito a un memorabile weekend di azione quando Adam Lacko ha segnato una tripletta di vittorie per Buggyra. Jochen Hahn, rivale per il titolo ceco, ha conquistato l'altra vittoria, mentre un ritorno di Steffi Halm ha conquistato un bel podio in gara 2.

Misano è il tipo di traccia che mi piace molto, largo, liscio e una buona combinazione di curve. Il preferito di Norbert Kiss è il tornante 13 e 14, alla fine del rettilineo. Questo è il più impegnativo e difficile da fare, perché è una brusca frenata in un tornante mentre giri, e questa è una cosa davvero difficile da fare bene. Possiamo vedere molti errori lì. È molto difficile, è per questo che mi piace. 

La pista è stata rifatta prima della scorsa stagione, quindi è molto piatta e di buona qualità con un grip ok, quindi molto piacevole da guidare. Mi piace il fatto che abbiamo molte combinazioni di curve con una direzione mutevole, ma comunque non le chiamerei "chicane" perché c'è più spazio, quindi puoi fare alcune linee di gara un po' diverse, specialmente nelle gare quando combatti con qualcuno, e supporti il sorpasso. Penso che correre su un camion sia abbastanza simile a correre su un'auto quando si considera in termini di ciò che si vuole fare e sentire, ma la cosa che è molto diversa è il ritmo. Devi essere molto paziente con il camion a causa del peso enorme, e devi pensare al tratto successivo e sapere esattamente come si desidera fare alla prossima curva

È sempre bello venire a Misano perché hai una grande folla di fan molto entusiasti, quindi è grandioso. È anche l'unico posto nel calendario in cui abbiamo il mare molto vicino, quindi se puoi rubare un'ora o due durante il weekend di gara potresti andare a vedere la spiaggia e nuotare lì, che è sempre una buona cosa. E c'è quella tipica spiaggia italiana con passeggiate, ristoranti e gelati...non male per un pilota

L'anno scorso ha piovuto, ma solito le condizioni sono belle, ma non troppo calde in questo periodo dell'anno, quindi molto piacevole.

  

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni