Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Può un oggetto in fondo anonimo come una sedia far ridere? Gli attori catalani di Tricicle-Clownic sono convinti di sì, dando vita a Sit, uno degli spettacoli più originali e divertenti della scena teatrale europea, in tour da quattro anni in Spagna e nei principali teatri di tutto il continente.

Venerdì 22 febbraio 2007
Tricicle-clownic
Sit
TEATRO COMUNALE DE MICHELI
Piazza del Popolo 11/A Copparo - Ferrara
Tel. 0532 871634 Fax. 0532 871659
E-mail:info@teatrodemicheli.it

Sit racconta per gesti la saga della famiglia Chairwood, dedita da secoli allo spettacolo e alla produzione di sedie. Dalla casuale scoperta nell'età delle caverne, allo sviluppo in età egizia, romana e medievale (vedi le varianti liuti-sedie, bidet-sedie e simili), fino alla temutissima poltrona del dentista, la sedia ha accompagnato l'uomo in gran parte delle attività che svolge. È stata privilegiata spettatrice di trattati di pace, sostanziosi pranzi, animate chiacchiere, spettacoli divertentissimi, dure sentenze, lunghe attese e appassionate storie d'amore. E' la poltrona del cinema, lo spalto dello stadio, il divano difettoso che emette imbarazzanti rumori. La sedia è sempre in scena , co-protagonista muta insieme agli attori.

Tricicle-Clownic ha creato un meccanismo teatrale in cui l'umorismo scaturisce dal gioco scenografico di situazioni quotidiane, dove il pubblico si vede riflesso costantemente. La Velocità è l'ingrediente di base: un ritmo serratissimo che produce risate ogni quindici secondi, una macchina perfettamente oliata di cui persino gli applausi, veri e puntuali, sembrano far parte.

Tricicle-Clownic è una delle compagnie più famose in Spagna. Grazie all'incredibile successo riscontrato in Europa e nei paesi latini, la compagnia vanta all'attivo altre tre formazioni che girano per tutto il mondo rappresentando Slastic, Exit, Tricicle 20 e l'ultima produzione Sit. La formazione che si esibirà in Italia con il nome Tricicle-Clownic é composta da: Antonio del Valle, Benjamì Conesa, Fedor de Pablos.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni