Torneo in armatura 2017 a San Leo

dal 01 al 02 luglio 2017

vedi sulla mappa

Fortezza di San Leo

Rimini

Info: +39 3475107920

Tipologia Evento: Sagre Feste

Descrizione dell'Evento

Duelli storici, cavalieri, dame, castelli e antiche melodie riporteranno indietro nel tempo i visitatori del Torneo in armatura di Sa Leo, per rivivere insieme le emozioni del Rinascimento.

Sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 Il Torneo in armatura di San Leo sarà il cuore della rievocazione storica Rinascimentale dove si farà sfoggio del potere e della forza propri di quell'epoca.

Ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli, i selezionati Uomini d'Arme che verranno invitati a partecipare al Torneo soddisfano precisi parametri in quando ad addestramento psico-fisico e ad abbigliamento. Le armature indossate sono repliche museali del periodo che va dal 1450 al 1490. Anche il regolamento a cui è sottoposto il torneo in steccato, risale al tardo 1400.

Nella cornice storica della Fortezza di San Leo i visitatori si tufferanno magicamente nel passato. Nell'epoca in cui scudi, stemmi e stendardi erano simbolo di potere e nobiltà. Quando con la spada, a cavallo o a piedi, si affermava il proprio valore e la propria ricchezza.

Un'appuntamento imperdibile, di accuratezza storica e qualità indiscutibili che gli appassionati della del Rinascimento attendono ogni anno con ansia.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni