Sagra della Patata Montescudo

dal 12 al 13 agosto 2017

vedi sulla mappa

Vie del paese

 -  Rimini

Info: 0541 864010

Tipologia Evento: Sagre Feste

Descrizione dell'Evento

Il 12 e 13 agosto 2017 torna a Montescudo la storica sagra che richiama migliaia di turisti: la 45° Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi. Un appuntamento imperdibile con i sapori enogastronimci di Rimini come gnocchi, baccalà con patate, piadina, bomboloni fritti e il gelato di patate.

Ritorna l'appuntamento con . Siamo arrivati all'edizione numero 45, e come nelle edizioni passati, i piatti principali saranno a base di patate, tra cui: gelato, bomboloni fritti, piadina, baccalà con patate, gnocchi. In questi giorni ci sarà anche la manifestazione: Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali Locali. La Patata di Montescudo ricordiamo essere un prodotto I.G.P., ovvero prodotto tipico locale. Altro vantaggio di questo prodotto è la filiera inesistente, visto che dal produttore arriviamo direttamente al consumatore.

Ad accompagnare queste pietanze, ci sarà il Monte dello Scudo, Sangiovese superiore D.O.C. Ci sarà anche una vasta esposizione di terrecotte e manifatture varie, con mercatino generale. Questo evento è da non perdere proprio per la varietà di cose che possiamo trovare, non solo a livello gastronomico.

Saranno allestiti stand gastronomici e ci sarà l'orchestra con la musica tipica delle nostre terre. Per la chiusura dell'evento da non perdere il fantastico spettacolo pirotecnico. Per chi avesse difficoltà nel trovare parcheggio, verrà effettuato un servizio di navetta gratuito da Trarivi. Questo evento viene organizzato con costanza Principalmente dalla Associazione Coldiretti Montescudo, Amministrazione Comunale Montescudo e Pro Loco Montescudo, con la collaborazione da parte di Camera Commercio Rimini, Provincia di Rimini.

   

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni