Sagra del Cinghiale Pennabilli

dal 15 al 16 luglio 2017

vedi sulla mappa

Sabato dalle 19.00; Domenica dalle 8.00

Campo Polivalente Maciano

Rimini

Info: 339 7255571

Tipologia Evento: Sagre Feste

Descrizione dell'Evento

E' gustoso e si può usare per diversi piatti, per questo merita di esse festeggiato. Si tratta del cinghiale e il 15 e il 16 luglio 2017 a Pennabilli si terrà in suo onore la 17 esima Sagra del Cinghiale.

A Pennabilli l'appuntamento è con la Sagra del Cinghiale che giunge alla sua 17 esima edizione. E' a un gruppo di cacciatori di Maciano che viene l'dea di creare questo evento il quale riesce a conciliare la parte culinaria e quella più giocosa dell'evento. Infatti alla Sagra del Cinghiale si possono provare tantissimi piatti a a base di cinghiale e allo stesso tempo ci si può divertire con giochi( come il tiro al cartello), tanta musica con l'orchestra romagnola. Inoltre per gli amanti degli amici a quattro zampe si svolgerà una mostra con cani da caccia.

Una festa in onore del cinghiale ma anche emblema della cultura romagnola che si contraddistingue per la sua capacità di saper conciliare in ogi evento buon cibo, allegria e divertimento. La Sagra del Cinghiale si svolgerà al Campo Polivalente di Maciano una piccola frazione del Comune di Pennabilli. L'evento è organizzato dall'Associazione 7 Borgate Macianesi. L'Associazione formata da macianesi ha come obbiettivo riproporre attività tipiche folkloristiche di una volta per non dimenticare le atmosfere e i piaceri del passato. 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni