Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Con l'arrivo dell'autunno, arriva anche la stagione teatrale a Rimini, per il 2015/2016.

In questa cartellone è presente classico e moderno, con la presenza  di importanti compagnie e compagnie emergenti, con una proposta molto articolata, con capolavori della tradizione teatrale e contemporaneità. In questa stagione Rimini porterà i più apprezzati interpreti al pubblico, con grandissimi testi di prova, e le produzione di compagnie di sperimentazione. La proposta è anche volta a toccare la sensibilità del vario pubblico.

Tra i capolavori presentati non mancheranno quelli classici, con registi affermati e stimati, che avranno ruolo di rilievo presso il Teatro Novelli, portando in scena classici come Lotta per il potere, crisi dell'Eroismo e questioni di cuore. Tra gli spettacoli menzioniamo Enrico IV di Pirandello, interpretato da Franco Branciaroli. nelle date dal 15 al 17 marzo poi ci sarà anche Morte di un Commesso Viaggiatore, scritto da Arthur Miller. 

Altro spettacolo atteso sarà quello del 23 Febbraio, con Cyrano de Bergerac, come eroe romantico di straordinaria modernità, realizzato da Edmond Rostard. Decamerone di Boccaccio in programma per il 9 marzo, con adattamento di Marco Baliani con Stefano Accorsi come Protagonista. Il 17 gennaio ci sarà uno spettacolo tratto dal romanzo del Nobel Gracia Marquez, con protagonista Laura Marinoni, unendo la sua capacità di interpretare tutti i ruoli della storia, con il suo talento canoro.

Per la sezione dedicata alla nuova drammaturgia, ci saranno argomenti che racchiudono la condizione dell'uomo, la difficoltà di relazionarsi, e altri temi senza età. In questa stagione spicca l'originalità espressiva, con la capacità di approfondire pagine sia tragiche che comiche, della nostra storia. Ci sono diversi esempi, tra cui Pascal Rambert, che prosegue la sua attività presso importanti teatri. Presenterà per questa volta il suo spettacolo intitolato Prova, in programma per il 6 marzo. Cristina Comencini e Simone Cristicchi si ispireranno alla memoria orale rileggendo "Tante Facce della Memoria", dove sarà riproposto il ricordo delle Fosse Ardeatine.

Sempre riguardo alla ricerca, saranno presenti i Motus, con nuovo lavoro intitolato MDLSX, con Silvia Calderoni, con un approfondimento su tematiche che ricercheranno l'identità, oltre i confini fisici.

Anche quest'anno non mancheranno le grandi firme, tra cui menzioniamo Moni Ovadia e la Stage Orchestra, per raccontare un concerto Senza Confini. Giuseppe Fiorello con Penso che un sogno Così. Alessandro Gassman presenta Qualcuno volò sul Nido del Cuculo. Ascanio Celestini presenta Laika.

Quest'anno novità anche per le festività, presso il Teatro Novelli. Verranno ospitati a Rimini Slava, con SnowShow, con il suo spettacolo di grande interesse, coinvolgendo spettatori di tutto il mondo. Saranno presentate le repliche nelle date 23 e 35 dicembre. Questo sarà un modo molto piacevole per passare la vigilia di Natale.

Per gli spettatori ci sarà un orario prolungato per la biglietteria, con possibilità di confermare anche attraverso mail o fax. Da Quest'anno sarà anche possibile acquistare i biglietti direttamente online.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni