Maratona Rimini Marathon

dal 29 al 30 aprile 2017

vedi sulla mappa

Sabato 29 aprile dalle ore 9.30 alle 22.30; Domenica 30 aprile dalle ore 7 alle ore 13.00

Arco d’Augusto

Arco d'Augusto  -  Rimini

Info: 331 1016736

Tipologia Evento: Sport

Descrizione dell'Evento

Il 29 e il 30 aprile 2017 torna a Rimini l'appuntamento con la Rimini Marathon.

La Rimini Marathon è un importante evento sportivo di carattere internazionale e nazionale, capace di coinvolgere l'intera città di Rimini. I corridori percorreranno un tragitto lungo oltre 42 km che da Rimini passa a Bellaria fino a Sant'Arcangelo, con ritorno a Rimini.

La partenza della gara è previsto a Rimini all'Arco di Augusto. Sabato 29 aprile 2017 la zona si preparerà ad ospitare la maratona riminese grazie all'apertura del “Marathon Village”. La location si tingerà di gastronomia, musica e stand commerciali, l'intera zona diventerà il cuore pulsante della manifestazione sportiva grazie anche alla diretta radio di “Rimini Marathon” che seguirà tutte le fasi della gara. 

Quest'anno si terrà un nuovo raduno nazionale per carrozzelle. Sarà quindi una maratona dedicata anche ai disabili e a chi li spingerà in questa emozionante gara, spingendo le carrozzelle per 42 km.

Da non dimenticare la maratona per famiglie, la Family Run di 9 km, e anche quella dedicata ai ragazzi, la Kids Run da 2 km. Già da due anni inoltre si svolge 10 Miglia, un percorso di 16 km che si aggiunge ai 3 già presenti anche lo scorso anno.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni