Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

I bambini sono i protagonisti dell'estate riminese. Durante l'intero mese di luglio e alcune giornate del mese di agosto

, possono scegliere fra circa cento appuntamenti rivolti ai più piccoli e organizzati da Cartoon Club, Brodo di Giuggiole, Made Officina Creativa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Fra i protagonisti gli eventi del Villaggio ThreeB con i beniamini dei bambini, le nuvole parlanti che da 22 anni con Cartoon Club sbarcano a Rimini per un intero mese; il mondo fiabesco di Astrid Lindgren, autrice di "Pippi Calzelunghe", proposto da Brodo di Giuggiole, gli appuntamenti con la filosofia per bambini e ragazzi organizzati dalla Biblioteca civica.

 

Un intero mese, e anche di più, tutto dedicato ai piccoli ospiti e ai loro genitori.
In programma Cartoon Club, il festival internazionale del cinema d?animazione e del fumetto alla sua XXII edizione. Per un mese questo festival divertente e originale porta, in centro storico e in Piazzale Fellini, il suo mondo di comics, mostre, fumetti sulla sabbia, mostre mercato, gare di cosplay, performance musicali, proiezioni di film d'animazione provenienti da tutto il mondo, incontri con gli autori e persino uno stage di fumetto.

Three B - Big Baby Beach, un'isola con giochi e spettacoli con i beniamini dei bambini: Pimpa, Cristina D'Avena, Oreste Castagna, Empirio e tanti altri personaggi si ritrovano tutti i week-end di luglio in Piazzale Fellini. Spettacoli con acrobati, giocolieri, disegnatori, raccontafiabe e poi stand, librerie, punti di ristoro e tante altre attrazioni spettacolari, tutte a ingresso gratuito.

Giocaestate
Ogni mattina dalle 9 alle 12 appuntamento con l'intrattenimento attivo: lezioni gratuite di aerobica, ginnastica, acquagym, balli, giochi e animazione per grandi e piccini con istruttori professionisti Uisp in 50 punti segnalati da bandierine sulla spiaggia da Torre Pedrera a Miramare.

Brodo di Giuggiole, una tre giorni, dal 14 al 16 luglio, dedicata al mondo delle fiabe con scrittori, illustratori, esperti e giornalisti che si occupano di cultura dell'infanzia.
Il Museo della Città, con il suo giardino, le aule didattiche e gli spazi espositivi, ospita laboratori d'illustrazione, serate di spettacolo, rappresentazioni teatrali e incontri per genitori.
Alla sua seconda edizione il Festival rende omaggio a Astrid Lindgren, autrice di Pippi Calzelunghe, di cui nel 2007 ricorre il centenario della nascita. L'omaggio alla scrittrice svedese si inseriscein un contesto più ampio, quello della "bugia", in cui troveranno spazio altri personaggi come Pinocchio, Arlecchino, Ulisse, Gelsomino e Federico Fellini.
La kermesse della bugia ha inizio mercoledì 5 luglio con un'anteprima-spettacolo allestita nel "Cortile della Bugia" alla Biblioteca Gambalunga.
Il 7 e il 25 luglio al Museo della Città viene messo in scena lo spettacolo Il Clown Fellini, prima assoluta per Brodo di Giuggiole che animerà la mostra "Pi....come bugia" creata da Sophie Fatus
Cartoon Network Summer Tour
Cartoon Network e Boomerang sbarcano a Rimini in Piazzale Fellini il 12 e il 13 agosto e danno vita ad un vero e proprio villaggio di cartoni, dove viene offerto alle famiglie, ma soprattutto ai bambini, uno spettacolo gratuito per divertirsi in allegria.
Un mare di gadget e di sorprese vi aspettano dalle 17.30 a mezzanotte

Il Cortile dei Perchè. La Filosofia con bambini e per ragazzi.
Ciclo di incontri per bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni alla Biblioteca Gambalunga con obbligo di iscrizione (5 ¤). Le serate di incontro sono previste per il 25, 28 luglio e 1, 4 agosto.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541/704486

Mercatini dei Bambini
Ricordi in soffitta: ogni mercoledì dal 5 luglio al 30 agosto, dalle 17 alle 23.30, Piazza Cavour si trasforma in un grande mercato dove i bambini vendono e comprano giocattoli, fumetti, oggetti da collezionismo e quant'altro di loro appartenenza legato all'infanzia.
Chi cerca trova boys: tutti i Lunedì sera dalle 19.00 alle 24.00 dal 12 giugno al 4 settembre si svolge la Sagra serale estiva per bambini lungo viale Vespucci, zona piazza Fellini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni