Sagra della Spianata Maiolo

il 14 agosto 2017

vedi sulla mappa

dalle 15.30 fino a sera

Vie del paese

 -  Rimini

Info: 0541 920012

Tipologia Evento: Sagre Feste

Descrizione dell'Evento

Lunedì 14 agosto 2017 torna a Maiolo in piazza Pertini una nuova edizione della Sagra della Spianata. L'evento si svolgerà dalle 15,30 fino alla sera.

Profumo di Spianata a Maiolo per la giornata di lunedì 14 agosto. Grazie ai numerosi stand gastronomici, questo delizioso appuntamento a Maiolo offrirà l'opportunità di degustare la spianata accompagnata da ottimi salumi e formaggi.

L'evento festeggia questo tipico prodotto da forno della zona romagnola e marchigiana, che sarà possibile acquistare e gustare nello storico forno restaurato di Capoluogo, nella piazza di Maiolo. Nel pomeriggio si svolgerà il laboratorio ''mani in pasta'' per preparare una deliziosa spianata cuocerla e mangiarla.

Un prodotto semplice, fatto con ingredienti semplici ma che piace a tutti e soddisfa tutti i palati. La spianata si sposa con salumi, formaggi, verdure, carne e tanto altro. Quante volte è capitato di non riuscire a fare la spesa in tempo, le scorte sono finite e non si sa cosa cucinare. Ma con un po di farina, acqua, olio, sale e lievito si può preparare una deliziosa spianata e far felici tutti. 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni