MotoGP Misano 2017: Gran Premio San Marino

dal 08 al 10 settembre 2017

vedi sulla mappa

Dalle 8 della Mattina fino a fine eventi del giorno.

Misano World Circuit

Via Daijiro Kato, 10  -  Misano

Info: 0541 618511

Tipologia Evento: Sport

Descrizione dell'Evento

MotoGP Misano: anche nel 2017 il Misano World Circuit sarà la cornice per gli appassionati del motomondiale con la tappa settembrina del Gran Premio di San Marino. Dall'08 al 10 Settembre 2017 tappa unica per i piloti cresciuti tecnicamente in zona: si torna a casa di Marco Simoncelli.

Ritorna dall'8 al 10 settembre 2017 l’appuntamento col Motomondiale, ma soprattutto la Motogp, presso il circuito di Misano Adriatico.  Saranno come sempre tre giorni rombanti in occasione del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Valentino Rossi, in sella alla sua Yamaha, cercherà di portare a casa una vittoria e per la gioia dei suoi tifosi tagliare il traguardo con la bandiera scacchi nel Gran Premio di casa: Misano Adriatico. In occasione dell'evento anche il comune si è messo in moto al massimo per ottimizzare la situazione in riferimento alla viabilità e all'accesso all'autodromo. In occasione della manifestazione viene aperta infatti la "bretella" che unisce direttamente l'autodromo alla statale adriatica.

La passione per le moto non si limita solamente al circuito, infatti vengono organizzati una serie di eventi correlati che garantiscono a tutti coloro che sono ospiti in romagna la possibilità di coltivare al massimo la propria passione. L'iniziativa, "Dedikato" proprio in onore dell'amato pilota che abitava a Portoverde, Daijiro Kato a cui parteciperanno, come non succede in nessun'altra parte del mondo, tutti i piloti del motomondiale. Dedikato è una grande festa che ha l'obbiettivo di ricordare il pilota tragicamente scomparso a Misano. Coinvolge i campioni della Moto GP, giornalisti e anche il pubblico che vuole assistere.

Anche quest'anno vi aspetta l’evento per eccellenza legato alle due ruote: la manifestazione sportiva più seguita in Italia e nel mondo con oltre 1 miliardo di spettatori televisivi a livello internazionale. Lo scorso anno furono oltre 150.000 le persone che arrivano al circuito, oltre 300.000 quelle che decisero di passare il week end della motogp nel territorio della Riviera di Rimini e della Repubblica di San Marino.
Il circo delle due ruote ritorna per l'undicesimo anno in riva all’Adriatico dove si deciderà ancora una volta l’esito del mondiale. Valentino Rossi e i piloti della Rider’s Land saranno i padroni di casa e cercheranno di far salire sul podio i colori di questa terra.

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni