Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Architettonica a Milano Marittima

dal 21 al 30 agosto 2015

vedi sulla mappa

Vialetto degli Artisti Altro

Descrizione dell'Evento

Mostra architettonica per giovani under 40 presso Milano Marittima.

Milano Marittima dedica ai giovani artisti spazio, per promuovere gli architetti di domani. Questo appuntamento sarà attivo fino al 30 agosto presso il vialetto degli artisti. A promuovere questo evento all'Associazione Culturale Il cantiere artistico, grazie alla collaborazione con l'Associazione Giovani architetti di Forlì Cesena. l'Iniziativa è intitolata Architettura km 0.

Questo evento vedrà l'esposizione di 45 progetti fino al 30 agosto, alcuni dei quali sono diventati anche realizzazioni. Tutti gli artisti sono giovani sotto i 40 anni, con l'obiettivo di sostenere e valorizzare l'operatore delle nuove leve professionistiche. Questi giovani si sono confrontati con tematiche della loro città offrendo risposte innovative e concrete. Purtroppo i giovani spesso non godono di buona visibilità, ma questo evento permetterà di comprendere l'importanza di appoggiare il futuro con nuove tecniche e innovazioni. Questa iniziativa vuole anche avvicinare il pubblico agli artisti e progettisti. L'occasione molto preziosa incontra non solo l'interesse dell'amministrazione ma anche degli imprenditori locali, che hanno sempre un occhio rivolto alle giovani leve.

Questa mostra sarà aperta sempre dalle ore 20:00 fino alle ore 24:00 a Milano Marittima. L'ingresso è gratuito. Durante questa stagione estiva sono stati diversi gli eventi presso il Vialetto degli artisti. Ci sono stati i fumettisti, artisti di strada, attori, fotografi, artisti creativi. Tra i nomi più importanti che abbiamo visto sicuramente rientrano Valentino Menghi fumettista, Davide Gasperini, Silvia Granata ceramista. Nel giro di 2 mesi, sono passate migliaia di persone, che sono state intervistate a campione dimostrando entusiasmo verso questa attività presente nel vialetto. Come dichiara anche il presidente dell'Associazione Culturale Il cantiere artistico, Marco Bianchi possiamo dire che l'evento è stato un successone.

Ci sono voluti sforzi per impegnarsi in qualcosa che andasse oltre la richiesta che l'amministrazione comunale ha avanzato. In tutto sono stati 70 gli espositori di market design e collezioni artigianali. Grande valore è stato dato all artigianato artistico made in Italy. Con questo evento è stato tracciato un percorso, adesso bisogna lavorare per migliorare le collaborazioni, per portare questo progetto al massimo della sua potenzialità.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni