Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Nell'ambito delle celebrazioni per il IX centenario della Cattedrale di Parma, la Galleria San Ludovico ospita una selezione di sculture in vetro che spaziano dai bestiari medievali a creature fantastiche, provenienti dalla Collezione dello Studio Berengo di Murano.

Mirabilia fiunt: dai bestiari medievali alle creature fantastiche della Collezione Berengo
Galleria San Ludovico
Bgo Del Parmigianino, 2/b
43100  Parma  (PR)
tel +39 0521218669

Periodo svolgimento:
dal 18/11/2006  al 31/12/2006

Orario: Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Chiuso: martedì

Il Medioevo con la sua paura del mille non più mille si tormentò e generò mostri. La mostra è la testimonianza di come queste visioni mostruose siano ancora vive nel lavoro degli artisti del nostro tempo. Le opere esposte sono realizzate soprattutto da artisti del Nord Europa, dove il rispetto della natura e la vita in comunione con essa alimentano un inconscio panteista. E il vetro, con la sua capacità di trattenere il baluginìo della luce, dona a questo bestiario fantastico un'aura da sogno.
Dall'inizio degli anni Novanta, lo Studio Berengo ha l'obiettivo di unire la tradizione dei Maestri vetrai muranesi alla creatività degli artisti contemporanei. In quindici anni di attività le sue originali sculture sono state acquisite da oltre 7000 collezionisti in tutto il mondo.

TARIFFE
? Ingresso gratuito

Come arrivare
La Galleria San Ludovico si trova nel centro storico, all'incrocio tra la centrale Via Cavour e Borgo del Parmigianino, a 5 minuti a piedi da Piazza Garibaldi e a fianco dell'ufficio del Turismo.

PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI
Servizio eventi e mostre del Comune di Parma
Tel. +39 0521218914
eventiemostre@comune.parma.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni