Mercato Europeo Cervia

dal 15 al 17 settembre 2017

vedi sulla mappa

venerdì e sabato 9.30 - 24.00, domenica 9.30 - 22.00

Evento itinerante

Piazza Andrea Costa  -  Cervia

Info: 0544 974400

Tipologia Evento: Sagre Feste

Descrizione dell'Evento

Commercianti di tutta Italia ed Europa saranno riuniti dal 15 al 17 settembre 2017 a Cervia per la 14esima edizione del Mercato Europeo.

L'evento si svolgerà nel centro storico di Cervia dove saranno allestiti stand gastronomici provenienti da tutta Italia ed Europa. Ogni commerciante proporrà i prodotti gastronomici e di artigianato tipici della propria regione. Sarà un' occasione per viaggiare e assaporare prelibatezze di diverse località: dai cannoli della Sicilia alla carne argentina, dagli arrosticini dell'abruzzo alla Paella della Spagna.

Fu nel 1990 quando a Strasburgo si svolse per la prima volta il Mercato Europeo in seguito hanno ospitato l'evento città come Manchester, Saragozza, Firenze e Trieste. Dopo il successo che si è ottenuto in altre città europee anche in italia si è deciso di organizzare il Mercatino e attualmente nel nostro paese sono 20 le città che ospitano il Mercatino Europeo raggiungendo un record di presenze impressionante. Basti pensare che a Trieste si sono raggiunte le 300.000 presenze e a Torino oltre 350 mila. Da non perdere anche le attività collaterali organizzate come mostre fotografiche, musica della banda musicale, animazione, ed esibizioni degli artisti di strada.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni