Maurizio Battista a San Marino al Teatro di Dogana con: Cavalli di Razza e altri Puledri

il 10 febbraio 2018

vedi sulla mappa

h. 21.00

Teatro Nuovo di Dogana Piazza Marino Tini  -  San Marino

Info: 0549882452 - 0549882457

Descrizione dell'Evento

Il grande comico romano, non di adozione, ma di fatto, Maurizio Battista, sarà al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino il 10 Febbraio 2018 con il suo nuovo spettacolo tutto da ridere, intitolato: "Cavalli di razza e altri puledri - Una cavalcata lunga 24 anni e 6 mesi". Lo spettacolo è fuori abbonamento, e i biglietti sono acquistabili anche sui vari circuiti on line

I Cavalli di Razza, sono i suoi pezzi storici che lo hanno reso famoso, come “quello della siringa” che è nato 25 anni. Maurizio spigherà perché e nella sua memoria storica di bambino degli anni 60 e perché lo ha vissuto come un trauma. Tuttavia essendo sketch di ¼ si secolo, per molti sono sicuramente nuovi. I nuovi puledri sono invece i nuovi pezzi quelli che sono appena stati partoriti da Maurizio, che racconterà per la prima volta in questo show teatrale, e che userà nei prossimi, sempre con una tendenza al “work in progress” visto che non è raro una rielaborazione nel mentre e nel durante del suo spettacolo itinerante.

Si potranno conoscere così le storie celate dietro questi “cavalli di razza”, capire come sono nati, come si riallacciano al costume di oggi e di ieri, e a momenti di vita vissuta di Maurizio.

Il comico racconta che non tutto è il frutto di esperienze personali, molte sono il risultato della sua capacità di osservazione, cercarle nella vita di tutti i giorni, avendo un occhio “clinico” per ciò che è comico. La capacità sta nel cogliere quello che può essere comico e rielaborarlo per costruirci un momento da palco, un momento di comicità che può far ridere.

Sicuramente una serata tutta da ridere

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni