Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Jamal Ouassini a Castelgelci

il 22 agosto 2015

vedi sulla mappa

Gattara di Casteldelci Altro

Descrizione dell'Evento

Grande concerto di Jamal Ouassini a gattara di Casteldelci.

Questo appuntamento prenderà vita sabato 22 agosto alle ore 20:00. Ospite d'onore sarà Jamal Oussaini, musicista polistrumentista conosciuto per le sue capacità al violino, percussioni, e alla voce.

Tra i concerti più importanti che questo musicista ha tenuto, ricordiamo quello suonato in data 8 giugno 2014 presso il Vaticano per Josè Bergoglio, per il presidente Abu Mazen, e per il presidente israeliano Shimon Peres. L'evento è a ingresso gratuito, un motivo in più per apprezzare questo musicista particolare.

Negli eventi precedenti ha registrato un grandissimo successo, ma possiamo dire che anche il Comune di Casteldelci ha collezionato diversi successi grazie alle selezioni di eventi presentati per la stagione dell estate 2015. Ogni sera sono stati offerti spettacoli, presentazioni di libri, e la programmazione segue con tre giorni presso la frazione di Gattara e Campo. Questi tre appuntamenti sono intitolati Festa al profumo degli antichi forni. Il primo appuntamento è per il 21 agosto a Campo, con il Saluto ai mulini.

L'incontro sarà svolto alle ore 17:00. Verrà organizzata una camminata dall'Associazione Amici del mulino, dopodiché verrà offerta una cena sul prato con tanto di musica. L'appuntamento del giorno successivo, sabato 22 agosto, sarà invece a Gattara con Encuentros, che proporranno suoni magici del Mediterraneo. Alle ore 19:00 invece ci sarà la presentazione del libro C'era una volta un castello... Gattara e dintorni.

Questo libro è stato realizzato da Sergio Micheli. Il concerto conclusivo alle ore 20:00 invece sarà di Jamal Oussaini, che al violino, percussioni, voce in canterà con le sue doti musicali con l'accompagnamento di un artista e cantante greco: Vaghelis Merkouris. Altro appuntamento con Ouassini sarà il 23 agosto presso il Teatro Mariani di Sant'Agata Feltria. Verrà presentato lo spettacolo intitolato I cieli del Mediterraneo. In questo evento avremo la possibilità di vedere la collaborazione anche di Enzo Fabbrucci e di Giampiero Bianchi, fotografo. La regia è affidata a Rosanna Crispim da Costa.

La chiusura di questo trittico di eventi sarà domenica 23, quando alle ore 16:00, ci sarà la Festa della Madonna, evento tradizionale svolto in questa città. La formazione di questo musicista è del tutto particolare. Grazie al suo incrocio di popoli, musiche, e culture è riuscito ad avere un concetto della musica piuttosto globale. Non possiede un "filone" particolare della musica, e la sua tecnica strumentale epocale sono arabe. La cultura musicale è il suo punto di partenza, ma è influenzato anche da jazz, flamenco, musica ebraica, classica. Casteldelci è un bellissimo comune italiano di 436 abitanti, ed è per ubicazione l'ultimo a sud dell'Emilia Romagna. Questo Comune fino al 15 agosto 2009 apparteneva alle Marche, ma in questa data è stato distaccato insieme ad altri sei comuni appartenenti all' Alta Valmarecchia, grazie un voto svolto dal 17 al 18 dicembre 2006.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni