Triathlon Ironman Cervia

dal 21 al 24 settembre 2017

vedi sulla mappa

Evento Itinerante

Cervia

Info: 0544 974400

Tipologia Evento: Sport

Descrizione dell'Evento

Dal 21 al 23 settembre 2017 torna a Cervia Ironman, la tappa del grande evento del triathlon di lunga distanza.

La tappa di Ironman sarà a Cervia dal 21 al 23 settembre 2017. L'evento si contraddistingue per l'alto numero di concorrenti che decidono intraprendere questa sfida con se stessi. Si tratta di una triathlon di lunga distanza che si suddivide in tre discipline: (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,195 km).

La gara inizierà con la gara di nuoto nelle acque del mare della Riviera dove i concorrenti dovranno nuotare per 3,8 km. L'avventura prosegue con 180 km di pedalata alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città come del Parco Naturale delle Saline di Cervia. Infine la Ironman si concluderà con i 42,195 km di corsa tra le vie di Cervia e Milano Marittina. I concorrenti saranno stanchi, provati ma dovranno tenere duro per poter arrivare al traguardo e aggiudicarsi il titolo di Ironman.

Un evento unico con tre discipline diverse ma che per tutte si richiede tenacia, pazienza, controllo della propria mente ed emozioni. Ironman combina la parte sportiva con quella culturale infatti è un occasione per riscoprire le bellezze dalla romagna con il suo mare, le sue aree naturalistiche e le sue città eleganti e caratteristiche.

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni