Gran Premio Nuvolari Rimini

dal 15 al 17 settembre 2017

vedi sulla mappa

Evento itinerante

 -  Rimini

Info: 0376 325691

Tipologia Evento: Sport

Descrizione dell'Evento

Dal 15 al 17 settembre 2017 torna il Gran Premio Nuvolari e, come di consueto, c'è grande attesa per l'arrivo per la tappa a Rimini. Il raduno richiamerà nella capitale romagnola circa 300 veicoli in un tragitto che passerà per varie città della Romagna, Toscana e Marche, tornando infine nuovamente a Mantova.

Grazie al Gran Premio Nuvolari gli appassionati potranno veder sfilare auto storiche e da museo immatricolate tra il 1919 e il 1969. Le prove cronometriche e d'equipaggio fanno della gara Nuvolari una delle più importanti al mondo. Per l'edizione 2017 il percorso inizierà con la prima tappa a Mantova, si attraverserà la Pianura Padana e gli Appennini, per poi arrivare nella riviera Romagnola con la seconda tappa a Rimini. Si prosegue in Toscana, Umbria e Marche per poi tornare a Rimini. Per la terza tappa si riparte da Rimini per percorre varie città dell'Emilia Romagna per poi arrivare a Mantova dove è nato Tazio Nuvolari. 

Questa manifestazione comprende un percorso di circa 1000 chilometri, con partenza e arrivo a Mantova. Questa corsa è la seconda manifestazione di regolarità al mondo per il numero di equipaggi e chilometri percorsi. Risulta essere la prima invece per le difficoltà tecniche e il numero di prove a cronometro.

L'evento è un tributo al grande pilota italiano di automobilismo e motociclismo Tazio Nuvolari il quale si è dedicato per 30a nni alla carriera sportiva. Nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare sia personali che per il contesto storico in cui ha vissuto, Tazio rientra tra migliori piloti di automobilismo di tutta la storia. 

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni