Mostra Giardini d'Autore 2018 Rimini

dal 16 al 18 marzo 2018

vedi sulla mappa

Venerdì dalle 11:00 alle 19:00, sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle ore 19:00

Parco Federico Fellini Parco Federico Fellini  -  Rimini

Info: 0549 905618

Descrizione dell'Evento

A Rimini si respira già aria di primavera! Il 16, 17 e 18 marzo torna al Parco Federico Fellini Giardini d'Autore, l'evento che vede radunati i migliori vivaisti di tutta Italia .

In questa suggestiva location riminese si svolgerà l'edizione 2018di Giardini d'Autore apprezzata non solo dagli amanti del giardinaggio ma anche per chi ha piacere di conoscere meglio il mondo delle piante in tutte le sue sfumature.

Parteciperanno oltre ai più grandi vivaisti d'Italia anche architetti, designer e artigiani i quali offriranno idee utili per valorizzare o migliorare il proprio giardino e spazi verdi. La formula dell'evento non cambia, proponendo al pubblico tante piante e fiori di ogni genere, con proposte rare e particolari come piante tropicali, piante acquatiche, frutti antichi, piante rampicanti, camelie e azalee mai viste e molto altro. Non mancheranno le proposte in vista della bella stagione alle porte, oltre a concorsi e laboratori che affronteranno il tema del verde e del giardino. Per chi viene alla mostra con tutta la famiglia sono stati organizzati laboratori creativi anche per i più piccini per infondere amore e rispetto per la natura e per le piante.

Dopo il successo dell'edizione 2017 torna una seconda volta ''riminigreen'' il concorso dedicato alla creazione di giardini urbani per dare un nuovo volto alla città. Potranno partecipare esperti nel settore desiderosi di esprimere la propria creatività attraverso il verde. Un giuria tecnica e il pubblico valuteranno e voteranno i progetti presentati durante i tre giorni di mostra. 

Anche quest'anno quindi per tutti gli amanti del giardino, una nuova occasione da non perdere per poter ammirare le piante ed essenze più rare per dare qualche spunto nuovo agli amanti del Giardino, di creare nuovi scenari nei propri spazio verdi della propria casa

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni