Festival Internazionale Aquilone Cervia

dal 21 aprile al 01 maggio 2017

vedi sulla mappa

Tutti Giorni dalle 10:00 alle 18:00

Cervia

Spiaggia Pinarella di Cervia  -  Cervia

Info: 0547 21501

Tipologia Evento: Sagre Feste

Descrizione dell'Evento

Ogni anno a Cervia dal 1981 ad oggi si tiene il Festival dell'Aquilone, nei 10 giorni di questo evento la spiaggia di Pinarella di Cervia diventa la capitale dell'aquilone a livello mondiale.

Il Festival Internazionale dell’Aquilone inaugurerà la stagione primaverile grazie a tanto divertimento, spettacoli e colori sgargianti che decoreranno il cielo azzurro.

Questo Festival organizzato da Artevento è uno dei raduni aquilonisti più grandi e importanti del mondo dato che parteciperanno delegazioni provenienti da oltre 30 nazioni del mondo.

L'evento dedica una parte importante anche all'aspetto artistico dell'aquilone, aspetto che lo rende unico come festival diventando una sorta di festival di arte eolica, una sorta di festival work in progress in armonia con lo spirito di libertà che trasmette il vento e gli aquiloni. Il festival riunisce i più grandi maestri delle più antiche tradizioni aquilonistiche con i maestri dell'aquilonismo contemporaneo.

E' inoltre possibile assistere agli spettacoli dei campioni di volo acrobatico, maestri del combattimento del power kiting e evoluzioni di kite surf. Ci saranno anche esposizioni di maestri della fotografia aerea, storici degli aquiloni e scienziati che vedono negli aquiloni una fonte di energia alternativa. Ogni delegazione partecipante preparerà inoltre una presentazione dei loro artisti e folklore della loro nazione.

In più vengono organizzati laboratori didattici di costruzione aquiloni, esibizione di volo acrobatico, conferenze, mostre, un mercatino tematico, gastronomia, musica dal vivo, spettacoli teatrali e tante altre sorprese. La festa non è quindi un'iniziativa per bambini ma un evento straordinario di altissimo livello senza uguali in tutta Europa.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni