Europa Street Food Festival a Pesaro

dal 16 al 18 giugno 2017

vedi sulla mappa

- Venerdì 16 Giugno dalle ore 12 .00 alle ore 00.00 - Sabato 17 Giugno dalle ore 12.00 alle ore 00.00 - Domenica 18 Giugno dalle ore 12.00 alle ore 00.00

Lungomare

Piazzale della Libertà  -  Pesaro

Info: 0541/827254

Tipologia Evento: Sagre Feste

Descrizione dell'Evento

Quest'anno l'Europa Street Food Festival torna per la sua terza edizione a colorare Pesaro con i suoi originalissimi camioncini (Truck) trasformati in vere e proprie cucine mobili e con specialità culinarie tipiche da tutta Europa.

Dal 16 al 18 giugno 2017 la cucina Europea arriva sul Lungomare di Pesaro, godersi comodamente una paella spagnola o un arrosticino abruzzese, una pita greca o una puccia salentina facendo pochi passi per poi tornare in spiaggia sarà come viaggiare e assaporare l'Europa a km zero.

Il Festival sarà diviso in 4 aree: Area Food Truck, Area Food Truck Europeo, Area Street Food Europeo, Area grandi eventi. Il fulcro della Festa oltre ovviamente ai Truck provenienti da tutta Italia ed Europa sarà la Palla di Pomodoro in Piazzale della Libertà dove gli Chef più esperti daranno vita a specialità culinarie uniche passo per passo. Non mancheranno per l'evento food photographers, foodblogger, e rappresentati culinari del territorio. Verranno inoltre proposte presentazioni di libri di cucina e interviste in diretta ad autori e chef.

Un Festival quello dell'Europa Street Food che farà impazzire appassionati e turisti, una grande metropoli del Gourmet all'aria aperta a due passi dal mare dove musica Rock dal vivo accompagnerà i visitatori, in un clima stravagante, multietnico e allegro.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni