Enrico Brignano a Rimini il 13 Febbraio 2018

il 13 febbraio 2018

vedi sulla mappa

Rds Stadium

Piazzale Renzo Pasolini, 1c  -  Rimini

Info: 0541 395698

Tipologia Evento: Teatro

Descrizione dell'Evento

Enrico Brignano sarà al RDS Stadium di Rimini il 24 Febbraio 2018 per dilettare il pubblico rivierasco con la sua comicità. Brignano torna a far ridere l’Italia con il suo nuovo spettacolo “Enricomincio da Me” che porterà nei migliori teatri del Paese.

Attraverso il suo nuovo tour “Enricomincio da Me”, Enrico Brignano rivisiterà parte di alcuni suoi sketch storici che hanno fatto ridere migliaia di persone nei suoi spettacoli. Si perchè Enrico ha raggiunto la veneranda età dei 50 anni e ora, dopo 30 anni di carriera, ha deciso di mettersi un po' in discussione e capire e raccontare cosa lo ha portato al successo. E' frutto della casualità? di scelte accurate e meticolose? un inconcepibile destino in cui ancora molti credono che lo ha portato a dove è ora? Sarà lui sul palco a raccontarsi e raccontarlo in maniera ironica senza essere mai banale

Ecco che allora lo spettacolo prendendo spunto da "vecchi inizi" saranno dirottati da Enrico su nuove strade, per provare a vedere dove lo avrebbero potuto portare. Sarà un tentativo di dare una nuova visione introspettiva di se stesso, o meglio di quello che potrebbe essere qualora la vita o le scelte avessero preso una direzione diversa. Tutta da ridere scoprire i potenziali esiti e sviluppi. Tutto sempre con la solita comicità e all'interno di uno spettacolo che colloca Enrico al centro di uno spettacolo dinamico, dove è impossibile annoiarsi e non essere catturati dall'evoluzione dei suoi pezzi comici

Su queste linea si muoverà sul palco Enrico Brignano, con la sua consueta verve comica e il suo spirito indagatore, in un imperdibile show di circa due ore con il supporto di Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico... co-scrittori con Enrico di questo nuovo spettacolo e show di pura e vera comicità "Brignana"

Biografia

Enrico è nato a Roma, ha frequentato l'Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti e si è fatto conoscere al pubblico partecipando come comico e barzellettiere, alla prima edizione del programma La sai l'ultima?, in onda su Canale 5. Nel 1998 e nel 2000 interpreta Giacinto in “Un medico in famiglia”, conquistando la stima del pubblico che lo segue con passione anche in teatro.  Nel 2000 gira il suo primo film da regista e protagonista “Si fa presto a dire amore”, al fianco di Vittoria Belvedere. Inizia l'ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret e nel 2001 Carlo Vanzina lo sceglie per il ruolo di Francesco nel fim “South Kensington”, dove recita al fianco di Rupert Everett.

Interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente alla sua vera passione, il teatro, e così scrive e interpreta diversi spettacoli prima di tornare nuovamente sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, con i quali girerà altri film negli anni successivi.  Nel 2007 conduce un quiz su Rai 2, dal titolo Pyramid, con Debora Salvalaggio. Dallo stesso anno fa parte del cast dei comici di Zelig, il programma che lo consacra come uno dei migliori comici italiani degli ultimi anni. Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di “Rugantino”, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastandrea. Nel 2012 guest-star nella serie televisiva “I Cesaroni 5” le cui riprese sono iniziate il 14 luglio 2011. Sempre nello stesso anno ha condotto Le Iene, con Ilary Blasi e Luca Argentero.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni